FTR #76 - No more heroes and blood  6

Tante belle monetine.

No More Heroes è un gioco stiloso. I giochi stilosi sono quei giochi che in verità non sembrano grandissimi giochi, magari non lo sono neanche, ma sai, hanno quella cosa, lo stile, che li fa giocare a tutti e li fa entrare nell'olimpo dei titoli carismatici. A parte sta cosa dello stile, No More Heroes è un gioco violento, in cui i protagonisti sono schizzati assassini che vanno in giro a prendere a martellate chi più chi meno col desiderio di uccidere.
La versione di No More Heroes, in Europa, però avrà una caratteristica non violenta e che forse, sotto LSD, si può considerare stilosa: quando si farà a fette qualcuno, questo zampillerà gustose monetine dorate senza senso, manco si trovasse di fronte a uno stramaledetto episodio di Supermario.
Le motivazioni di questo gesto eclatante sono sfortunatamente nascoste tra le coltri di menti piuttosto buffe, quindi non ci avventureremo. Ce ne staremo al calduccio nella nostra tana, dove il sangue è sangue, i conigli sono conigli e, al massimo, le strippe sono vecchie.