Fuzion Frenzy  0

Nell'universo dei party games è pronto a fare il suo ingresso Fuzion Frenzy, nuovo lavoro dei ragazzi della Game Blitz! In questa preview sveliamo pregi e difetti di quello che dalla critica è definito come uno dei titoli più divertenti per XBox.

Se non riuscirete a raggiungere il numero di quattro giocatori, i posti vacanti saranno occupati da personaggi comandati dal computer dotati di un intelligenza artificiale molto capace. La durata del gioco sarà determinata tramite la scelta della serie dei minigames da affrontare che andrà da un minimo di 8 ad un massimo di 24.

In Fuzion Frenzy i minigames saranno selezionati a caso tra 45 in totale disponibili. In un minigame dovrete collezionare delle sfere e potrete anche sottrare quelle dei vostri avversari attaccandoli. Il numero di sfere è relativo al numero di punti che voi decidete di rischiare all'inizio del gioco.

I punti che rischierete nel Fuzion Frenzy mode hanno un valore maggiore, e dovrete stare attenti agli attacchi dei vostri avversari che sottraendovi le sfere potrebbero spogliarvi di tutti i punti che avrete accumulato. Fuzion Frenzy ha dunque il suo nucleo fondamentale nei minigames.

Il massimo del divertimento si ha nel party game il cui valore è direttamente proporzionale alla qualità e quantità dei minigames. I 45 minigames sono tutti differenti tra loro; molti risultano semplici mentre altri presentano una difficoltà più elevata. Il comparto grafico di Fuzion Frenzy non presenta novità degne di nota e questo dovrebbe screditare il gioco che si presenta come uno dei titoli di lancio della console di Microsoft.

Tuttavia proprio nella realizzazione della grafica sono state utilizzate diverse caratteristiche della console: non c'è un solo minigames che non presenti colori brillanti e particolari effetti di luce. Le arene presentano un buon livello di dettaglio e le texture sono realizzate con alta risoluzione. Il sonoro in Fuzion Frenzy sarà una delle componenti più encomiabili del gioco: esso sarà composto da un mix di musiche, techno, funk e hip hop che faranno da ottima cornice acustica all'azione che si susseguirà durante i minigames.

Fuzion Frenzy è già disponibile sul mercato americano ed XBoxitalia ne curerà a breve una review dettagliata visto che la critica si è espressa in modo positivo su questo interessante party game.

Blizt Game con lo sviluppo di Fuzion Frenzy ha intenzione di introdurre una nuova concezione dei party game tentando di eliminare tuttavia i problemi che avevano afflitto serie precedenti come Mario Party e Sonic Shuffle. In Fuzion Frenzy insieme ad altri tre giocatori vi sfiderete in diversi minigames scelti a caso dal computer, e colui che stabilirà il punteggio più alto alla fine del gioco ne risulterà il vincitore.