Galleon  0

Viaggiare per i sette mari assieme al capitano Rhama ora è possibile anche su XBOX, incominciate a prendere informazioni su questa grande avventura per un futuro ormai prossimo nel quale sarete a bordo di un vascello che navigherà per oceani pericolosi e risolverà molti misteri, fate tutto questo con la prew di Galleon

La storia

Durante il corso del gioco vestiremo i panni di Rhama Sabrier, un valoroso capitano, impavido condottiero e cartografo di mari inesplorati.
Nella città portuale di Akbah Rhama viene a sapere che è stato scoperta una nave misteriosa, egli viene quindi incaricato di scoprirne la provienenza e di capire il segreto del suo misterioso carico. Per compiere la sua missione Rhama dovrà solcare gli oceani più pericolosi e approdare su isole sconosciute per trovare indizzi che lo aiuteranno a risolvere il mistero della nave.
Questa storia promette molto bene, e consente al giocatore di appassionarsi di più al gioco, infatti molti saranno ansiosi di scoprire il segreto della nave e quindi si impegneranno molto di più durante l'avventura

Lo stile di gioco

Una delle tante cose positive di Galleon è la possibilità di sportarsi da un'isola all'altra e di navigare con il nostro vascello verso i mari più pericolosi. Ogni isola si differenzia per qualcosa dalle altre, e ognuna nasconde qualche segreto che aspetta solo di essere scoperto, infatti queste isole costituiranno a loro volta tanti piccoli livelli che arricchiranno sicuramente il gioco.
Tutto questo è accompagnato da un'interfaccia di gioco molto comoda e di facile cmprensione, un pratico menù, inoltre, consentirà al giocatore di controllare in qualsiasi momento gli oggetti che ha a disposizione. In Galleon potremo compiere tutti i movimenti caratteristici di Tomb Raider, infatti potremo arrampicarci, saltare e dondolarci sulle corde, inoltre Rhama potrà affrontare i suoi nemici con la sua fedele spada, con la quale potrà compiere una moltitudine di combo.

Galleon vs Tomb Raider

Anche se Galleon viene ricordato per la sua somiglianza con Tomb Raider, questi fa di tutto per scacciare questa voce, e farsi un nome solo per le sue effettive qualità, e anche se i due titoli sono entrambi degli adventure in terza persona, e anche se la cosa predominante sono i puzzle e l'esplorazione, Galleon può riuscire nel suo intento grazie a delle particolarità che solo lui ha. In Tomb Raider il personaggio principale era uno solo (come dimenticare la mitica Lara), con il quale bisognava risolvere tutti gli indovinelli da soli (molte volte ci passavi delle giornate), in Galleon invece Rhama avrà a disposizione due compagne che lo potranno aiutare nel corso della storia. Questi due personaggi servono anche a dare un pò di tocco femminile a un titolo che combatte la bella Lara con un protagonista maschile,questa cosa è successa molto raramente (con Indiana Jones....).
Comunque solo il tempo potrà decidere quale dei due contendenti avrà la meglio ( sempre che Tomb Raider esca per xbox), ma ricordatevi che la cara e dolce Lara sa tirare fuori le unghie quando serve.

La grafica

Questo è probabilmente il punto debole di Galleon, infatti la sua grafica presenta numerosi difetti, soprattutto nel'anatomia del personaggio, di cui abbiamo approntato una piccola lista:

  • Le gambe di Rhama sono troppo piccole !!!(nelle immagini potrete notarlo)
  • Il bacino è troppo sproporzionato rispetto al corpo.
  • La parte superiore del corpo invece, anche se non presenta dei pregi, rimane di un livello sufficiente, anche se non ancora in grado di competere con i titoli xbox di medio livello

    Conclusioni

    Si può dire che Galleon presenti 2 faccie, una buona e una cattiva.
    Quella buona è costituita dal gameplay e dalla storia, quella cattiva invece è la grafica!!!!!! Quest'ultima è davvero di un livello di molto inferiore ad altri titoli dello stesso genere quali Tomb Raider (ricordiamoci che molte volte il gameplay non è sufficiente e che anche l'occhio vuole la sua parte). Alla fine dovremo vedere se scegliere un gioco con un ottimo gameplay, ma una grafica scadente, oppure optare per un'altro titolo che offra un buon gamelay con una grafica migliore

    Interplay & confounding factor

    Confounding Factor si appresta a sbarcare su xbox con questo titolo dalle grandi possibilità (speriamo tutti che non deluda le aspettative) e per fare questo si è affidata alla Interplay, già distributrice di molti titoli di grande livello come Hunter the Reckoning e Baldurs Gate (pc).