8.0

Redazione

8.5

Lettori (123)


  • 137
  • 1
  • 269
  • 16

Age of Empires III: Age of Discovery[GC 2005] La riscossa di Microsoft su PC parte da Lipsia 0

All'alba della propria console di nuova generazione, Microsoft dimostra di credere ancora nel mercato PC. Ecco tutti i titoli presentati a Lipsia.

Germania, terra di wurstel, crauti e... giochi per PC.

[GC 2005] La riscossa di Microsoft su PC parte da Lipsia Non a caso, la Gaming Convention 2005 di Lipsia si caratterizza, rispetto alle altre fiere del settore cui ci siamo abituati ad assistere negli ultimianni, anche grazie ad una grande presenza dei titoli per la cosidetta piattaforma Wintel che nelle terre teutoniche rappresenta ancora il mercato più forte e ricco.
Microsoft stessa, pur presentando in pompa magna la nuova console da gioco Xbox 360 ha dimostrato di puntare ancora molto sui giochi per Windows, sopratutto nell'ambito di alcune "nicchie" (più per numero di titoli disponibili, che non di copie vendute) di mercato che per ovvie ragioni trovano naturale sbocco su PC.
Il primo titolo presentatoci durante la conferenza è stato Dungeon Siege II, che ormai pronto per gli scaffali promette di bissare il successo del prequel e, contemporaneamente, di accontentare tutti i giocatori alla ricerca di un pizzico di profondità di gioco in più. Per maggiori dettagli al riguardo vi rimandiamo al nostro hands-on e alla nostra intervista a Chris Taylor, capo designer e fondatore dei Gas Powered Games. Rimanendo sempre in ambito RPG è impossibile non ricordare la Director's Cut del action RPG di casa Lionhead: Fable – The Lost Chapters. Atteso in Europa durante l'ultima settimana di Settembre, anche in questo caso vi rimandiamo ad una nostra recente prova su strada. Per tutti gli appassionati di strategia in tempo reale, Microsoft promette un inverno caldo seguito da una primavera altrettanto interessante. Appena in tempo per il ricco mercato natalizio dovrebbe infatti riuscire a fare la sua apparizione l'attesissimo Age Of Empires III, con tanto di una ricchissima tiratura da collezione obbligatoria per ogni appassionato della serie. Tra i gadget previsti in questa interessante edizione, oltre ad un CD con la colonna sonora del gioco ed un DvD Video con tutto il "dietro le quinte", anche un libro a colori contenente tutta la storia della serie. A darci la buona notizia, Bruce Shelley che, dall'alto dei 16 milioni di copie complessive vendute dalla serie, ci ha rivelato nuovi dettagli riguardo la sua nuova creazione. Ecco tutti i dettagli.
[GC 2005] La riscossa di Microsoft su PC parte da Lipsia Abbandonate le terre di frontiera del nuovo mondo, Big Huge Games, con Rise of Legends ci porta in un mondo animato da invenzioni vinciane e creature da Mille e una Notte. Per tutti i dettagli, ecco le nostre prime impressioni direttamente dallo show floor di Microsoft.