Group S ChallengeGroup S Challenge 

Ecco in anteprima la preview dell'ultimo titolo Capcom, Group S Challenge.
Prepariamoci ad analizzare le prime informazioni pervenute su questo nuovo titolo targato Capcom

Group S Challenge Group S Challenge

...Group S Challenge

Il gioco ha un approccio realistico verso la guida ed ha tutte le carte in regola per diventare il diretto rivale di Sega GT 2002.
Per il titolo, Capcom, ha acquistato la licenza di molte auto fra le quali troviamo: Nissan, Toyota, Subaru, Mazda, Mitsubishi, Audi, TVR, RUF e Renault, inoltre sono state fedelmente riprodotte ben 20 aree del mondo nelle quali potremo scatenare i nostri bolidi.
Inizialmente avremo a disposizione solo 3 modalità di gioco, la circuit mode, la arcade mode e quella che ci consentirà di visualizzare i replay. Entrando nella circuit mode però troveremo altre modalità che comprenderanno il gioco vero e proprio:
La Championship Mode che ci consentirà di incrementare la nostra posizione nella classifica partendo dal rango C per arrivare al superiore rango S
La Line Mode che tramite un efficace sistema di luci ci permetterà di scoprire la via migliore di ogni circuito
La Duel Mode nella quale conquisteremo nuove macchine affrontandole in scontri 1 contro 1
Nella modalità arcade invece avremo l'opportunità di utilizzare tutte le macchine e i circuiti sbloccati nel gioco, purtroppo per la componente multiplayer non potremo affrontare amici in internet o in link, ma solo tramite split screen
Una volta scesi in pista il gicoo risulta molto simile alla realtà e gradevole da giocare, dovremo preoccuparci di non urtare, e di non essere urtati dalle macchine avversarie e di prendere nel giusto modo le curve per non rischiare uno spiacevole impatto che ci causerebbe non pochi fastidi.

Group S Challenge Group S Challenge

Graficamente parlando

Dai filmati trovati per la rete si può certamente affermare che sotto l'aspetto grafico il gioco prometta davvero bene, una prova di questo ci è data dai modelli delle auto, dalle ombre e dai riflessi in tempo reale, e dai backgrounds poligonali.
Quando ci si addentra nelle città il tutto è ricreato in modo perfetto, edifici poligonali con una propria prospettiva, il cielo di un colore azzurro e le auto non in gara realizzate in modo da non stonare con il resto
Inoltre mentre gareggeremo utilizzando la visuale interna avremo la possibilità di aprire una piccola finestrella a lato dello schermo che ci consentirà di vedere la macchina dall'esterno.

Group S Challenge Group S Challenge

Conclusioni

Sicuramente questo nuovo titolo Capcom è destinato a catturare la nostra attenzione nei prossimi mesi, in attesa di nuovi annunci, filmati o immagini. Per ora non possiamo fare altro che aspettare e vedere come si evolverà questo promettente titolo

Il primo racing Capcom....

Ecco aggiungersi un nuovo titolo di guida alla gia vasta rosa per XBox. Questa volta ci troviamo di fronte ad un racing targato Capcom, sviluppatore molto noto per i suoi fighting, uno fra tutti Street fghter.
Group S Challenge sarà un'esclusiva XBox e la sua uscita è prevista per Maggio, un mese molto importante per il primo Racing Capcom.
Passiamo ora ad analizzare più nel dettaglio le caratteristiche di questo titolo.

TI POTREBBE INTERESSARE