GTC - Professional Racing Cockpit  0

Il telaio che forma questo cockpit è realizzato infatti in acciaio con parti traforate, utile per permettere un montaggio semplice e ad incastro, mentre un chiaro e semplice libretto d'istruzioni spiega passo passo come montare la struttura stessa e renderla pronta ad ospitare il volante di gioco (non presente ovviamente nella confezione).
Pur essendo studiato attorno al Logitech Driving Force Pro per Gran Turismo, il cockpit di Movetech si adatta a diversi tipi di volanti e di conseguenza a diversi giochi sia per Pc che Console, fermo restando che proprio con la simulazione automobilistica di Polyphony si ottengono i migliori risultati.
Il volante può essere fissato sulla base piana superiore del cockpit e può inoltre essere regolato secondo differenti inclinazioni verticali, in modo da trovare la miglior posizione di guida. Nella parte inferiore c'è invece il supporto dedicato all'eventuale pedaliera (come quella presente assieme al Driving Force Pro) e anche in questo caso è possibile modificarne l'inclinazione e la posizione mediante un apposito perno.
La parte dedicata alla seduta del pilota è ugualmente curata, il sedile è infatti realizzato in pelle ecologica ed è molto comodo, grazie anche allo schienale regolabile mediante la manopola presente sul lato, mentre non manca la possibilità di regolare la sua posizione in orizzontale per adattarsi meglio alle diverse altezze del "pilota". Il sedile può essere infine usato, mediante l'apposito supporto, anche come sedia da ufficio.

Dopo un approfondito (e compiaciuto) test con Gran Turismo 4, possiamo ritenerci davvero soddisfatti di questo Cockpit prodotto da Movetech. La facilità di montaggio, gli ottimi materiali, il prezzo molto competitivo rispetto alla concorrenza, la seduta molto comoda ed adattabile a diversi pesi/altezze restituiscono un'esperienza impagabile ed ancora più immersiva che tutti gli appassionati estremi di simulazioni automobilistiche non dovrebbero farsi mancare.

Il GTC - Professional Racing Cockpit è acquistabile direttamente presso il nostro Shopping!

Non capita spesso di recensire periferiche come il GTC - Professional Racing Cockpit, vero e proprio "accessorio definitivo" teso a rendere le simulazioni automobilistiche su Console e Pc ancora più coinvolgenti e realistiche. Questa volta a scendere in campo è una casa Italiana, la Movetech, con un prodotto proposto ad un prezzo concorrenziale (soprattutto se confrontato con quello di altri produttori con uguali caratteristiche) e costruito attorno ad ottimi materiali.