Xbox LiveGuida Alla Connessione Ad Xbox Live! 

Guida Alla Connessione Ad Xbox Live!

Se hai scelto questa configurazione, sappi che hai optato per il metodo più semplice, per giocare su Xbox Live!

Per un corretto funzionamento della connessione, segui questi semplici passaggi:

Prima di collegare i cavi, spegni sia la console che il modem. A questo punto non ti resta che collegare il tuo Xbox ed il modem tramite un cavo Ethernet standard. In caso di mancato funzionamento, può darsi che il tuo modem necessiti di un cavo Ethernet Crossover. E’ giunta l’ora di accendere sia il modem sia la console (senza alcun disco all’interno). Dalla Dashboard, posizionati sulla voce “Xbox Live” e premi A.

Connessione tramite Router:

Guida Alla Connessione Ad Xbox Live!

Questa configurazione è l’ideale se disponi di un modem Ethernet e vuoi condividere la connessione ad Internet col tuo PC.

Per prima cosa, ricordati di spegnere l’Xbox, il Router ed il modem. Collega la porta d'uscita Ethernet del modem alla porta d'ingresso Ethernet del router con un cavo di rete standard. Collega una porta Ethernet del router alla scheda di rete installata sul tuo PC sempre con un cavo di rete standard. Collega un’altra porta Ethernet del Router alla porta Ethernet situata sul retro del tuo Xbox utilizzando un cavo Ethernet standard. A questo punto puoi accendere il modem, il router ed infine il PC. Verifica che il PC possa accedere ad Internet. Accendi la console Xbox senza alcun disco al suo interno. Dalla dashboard, seleziona Xbox Live.

N.B: Per accedere ad Xbox Live con questo metodo di connessione, non è necessario che il Pc sia acceso e connesso ad Internet.

Connessione condivisa:

Guida Alla Connessione Ad Xbox Live!

Questo metodo di connessione è adatto a chi dispone di un modem USB. Per potersi connettere ad Xbox Live, è necessario configurare la condivisione di connessione ad Internet tra Xbox e Pc.

Prima di collegare i cavi, ricordati di spegnere la console Xbox ed il PC. Collega la scheda di rete installata sul tuo PC alla presa Ethernet situata sul retro della console Xbox tramite un cavo Ethernet Crossed. Accendi il PC e verifica che anche il modem sia entrato in funzione. Configura la condivisione della connessione ad Internet, per fare ciò è necessario accedere alle proprietà della connessione ad Internet di cui disponi. Una volta entrati nel menù proprietà, seleziona Avanzate, ti troverai davanti ad una finestra come questa:

Guida Alla Connessione Ad Xbox Live!

Imposta la tua connessione come nella figura qui sopra ed il processo di condivisione della connessione Internet sarà terminato.

7.Accendi il tuo Xbox senza alcun disco al suo interno. Dalla dashboard, seleziona Xbox Live.

FAQ XBOX LIVE: GETTING CONNECTED

Vuoi entrare nella Live! Community ma non sai come fare? Non preoccuparti, consultando la nostra guida, scoprirai quanto è semplice accedere al fantastico mondo di Xbox Live!

Requisiti di Sistema:

Connettersi ad Xbox Live è davvero semplice, ma senza alcuni elementi indispensabili non potrai connetterti. Ecco qui di seguito ciò che serve:

Una console Xbox Connessione ADSL a banda larga Starter Kit Xbox Live Carta di Credito del circuito Visa o Mastercard

Connettersi ad Xbox Live è semplicissimo, l’accesso alla community Online di Xbox può avvenire in ben tre diversi modi, ecco qui di seguito un’esauriente spiegazione di come connettere ad Internet il tuo Xbox!

Metodi di Connessione:

Connessione diretta Connessione tramite Router Connessione condivisa

Connessione diretta

TI POTREBBE INTERESSARE