Diario del CapitanoHo salvato il Natale 

Una bella abbuffata di aspirina e passa la paura!

Le puntate precedenti

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- dal 3 maggio 2004 a oggi
- dal 2000 al 4 aprile 2004

Ho salvato il Natale o approfittato della pausa natalizia per poter stare un po' a letto con l'influenza. Del resto, non ci sarebbe stato momento migliore: durante i giorni feriale avrei dovuto smettere di lavorare, invece in questo modo ho potuto saltare il pranzo di Natale, la Vigilia e le serate di gioco. Anche Sara è stata male anche se la sua soddisfazione non è stata grande come la mia, dato che non ha giorni lavorativi ad attenderla. Peccato, altrimenti anche lei avrebbe potuto gioire dell'azzeccato momento di malessere. Oggi tuttavia siamo entrambi guariti, e (io) pronto a tornare a lavorare. Questa è o non è la classica botta di culo?
La scorsa settimana, prima di cadere in coma febbricitante, è stata divertente. Mi riferisco in particolare ai provini per il video di auguri che trovate nella tv di Multiplayer.it in home page. Nata come battuta, l'iniziativa ha invece coinvolto tutto lo staff dell'ufficio (o quasi). Quei 50 secondi sono il risultato delle canzoni cantate sia in singolo sia in coppia, integralmente, da ciascuno. C'è ancora materiale per i prossimi 10 anni, utile perfino per ricattare qualcuno di noi quando diventerà famoso oppure da mandare alla prossima edizione di Meteore con quella sottospecie di presentatore che-non-mi-ricordo-come-si-chiama-e-non-ho-voglia-di-cercarlo-su-google. Sempre la scorsa settimana, giusto in tempo prima di beccarmi i bacilli, ho avuto una riunione sul tema "Multiplayer.it TV: idee e sviluppi". Chi ci segue da tempo sa che l'attuale "tv" in prima pagina è solo la punta dell'iceberg, o l'antipasto se preferite. E' usanza su Multiplayer.it essere sempre in beta, ovvero proporre le novità man mano che sono pronte, senza attenderne il completamento. Vale anche per il progetto webtv. Nel corso della prossima primavera ci sarà una decisa crescita del servizio tv, da una parte grazie alla nuova piattaforma in sviluppo, dall'altra grazie all'arrivo in sede a Terni di sangue fresco per la redazione da gettare in basto alle telecamere, anche se non è ancora giunto il momento per gli annnunci. Non c'è molto altro da raccontare oggi. Il sito è fermo per la pausa natalizia ma gli aggiornamenti riprenderanno normalmente il 27 dicembre, fino a venerdì. Poi di nuovo fermi fino al 2 gennaio. Il diario di oggi è breve. Sabato invece per farci gli auguri di buon anno, vi parlerò di una nuova iniziativa che contribuirà a mutare, in parte, gli equilibri di Multiplayer.it nel 2007.

TI POTREBBE INTERESSARE