Halo 3: ODSTHo voglia di qualcosa di Halo 

In attesa di Halo Wars e di Halo ODST, qualcosa con cui ammazzare il tempo.

Sono lieto di poter annunciare che Multiplayer.it si è aggiudicata i diritti di pubblicazione della nuova trilogia di romanzi di Halo, usciti negli Stati Uniti negli ultimi due anni e mai prima pubblicati in Italia. E' stata una caccia ardua, durata mesi. I romanzi sono appunto tre e usciranno nel corso del 2009 nel seguente ordine: Halo - Ghosts of Onyx, Halo - Contact Harvest e Halo - The Cole Protocol. In particolare quest'ultimo, uscito negli Stati Uniti lo scorso novembre, è stato tra i libri più venduti (in assoluto) sia secondo il New York Times sia secondo la catena Barnes & Noble. Ovviamente spero che possa avere un'accoglienza calorosa anche in Italia, anche se non è altrettanto semplice convincere i librai nostrani a fidarsi dei videogiochi.
Credo che questa sia una buona notizia per tutti gli appassionati di Halo ed è solo il nostro primo annuncio per il 2009. Altri ne seguiranno. Il primo capitolo della trilogia, Halo: Ghosts of Onyx, vedrà la luce in italiano in primavera. Uscito negli States nel marzo del 2007 e scritto da Eric Nylund, lo stesso autore di Halo: La Caduta di Reach (già pubblicato in Italia e disponibile in molti punti vendita), aiuta a tessere la trama dell'Halo-verso al di là delle informazioni deducibili dai tre videogiochi. In Ghosts of Onyx si raccontano le storie degli altri Spartan sopravvissuti, parallele a quelle del nostro amato Master Chief.

Ma ecco una presentazione più formale del libro:
"Il programma Spartan II è oramai di pubblico dominio. Le gesta di questi super soldati, in lotta per respingere migliaia di attacchi dei Covenant, sono diventate leggendarie. Ma quanti Spartan sono rimasti? Mentre Master Chief combatte per difendere il Pianeta Terra sotto assedio, e le miriadi di truppe Covenant continuano la loro crociata per debellare il genere umano, una cellula super segreta dell'ONI, conosciuta come "Sezione 3", escogita un piano per guadagnare tempo essenziale per i piani del UNSC.
Avranno bisogno di centinaia di indomiti soldati, però... e di un altro Spartan per portare a termine l'operazione. Il pianeta Onyx è oramai abbandonato del tutto ed è il posto ideale per dare inizio al piano.
Ma quando Master Chief distrugge Halo, qualcosa accade nelle viscere del pianeta Onyx: la tecnologia di un'antica civiltà riemerge alla luce, e le flotte del UNSC e dei Covenant iniziano la corsa per impadronirsene e cambiare l'esito della guerra in atto.
Ma questa antica forza, ora risvegliata, potrebbe avere un piano tutto suo...
"

Ho voglia di qualcosa di Halo