Tsugunai: AtonementInizia una nuova avventura... 

Alternative-Reality.com e Multiplayer Network, insieme per una nuova avventura editoriale! Seguiteci e presto ne vedrete delle belle...

Era il novembre del 1998. Pochi probabilmente si ricordano di quei tempi, ma sappiamo che molti di allora ci sono rimasti affezionati e ancora ci seguono. Al tempo nasceva Alternative-Reality.com, un sito amatoriale dedicato al mondo dei videogiochi per console. Ci lavoravo io da solo, un incipit comune alla quasi totalità di coloro che ora si occupano del settore dell’informazione videoludica su internet. Poi molte cose sono cambiate a gran velocità. La nascita di AR Network, con tutte le sue sezioni, il Gen Network nel 2002, la viva community del forum e del canale di chat, le tante soddisfazioni che voi lettori ci avete dato nel corso di questi quattro anni.

Siete abituati alle nostre sorprese, e ora ne abbiamo un’altra in serbo per voi. La più grossa che vi abbiamo mai fatto. Come già avrete capito, Alternative-Reality.com e tutti i suoi siti satelliti si fondono con il Multiplayer Network, con l’unico obbiettivo di costituire, lo diciamo senza falsa modestia, il polo editoriale online numero uno in Italia per quanto riguarda il mondo dei videogiochi. Alternative-Reality e Joypad uniranno i loro sforzi, così come XboxItalia e XboxGen, mentre gli altri Gen continueranno sulla loro strada, diventando i siti monopiattaforma dedicati a Sony e Nintendo di Multiplayer Network.

Sorpresi? Shoccati? Sicuramente sappiamo che lo siete, perché sappiamo che la notizia che vi abbiamo dato oggi era veramente inattesa, da tutti. Siamo ancora alacremente al lavoro per integrare al meglio le due realtà, ma siamo sicuri che il risultato finale, che potrete vedere tra qualche giorno, non vi deluderà. Tutti gli immensi archivi di AR verranno preservati, fondendosi con quelli di Joypad, così come ovviamente tornerà a essere quello di sempre il forum di discussione, integrato con quello di Multiplayer Network.

Insomma, ancora una volta ne vedrete delle belle, per cui vi invitiamo a seguire come sempre queste pagine, le novità non tarderanno ad arrivare. Ringraziandovi per la fiducia e il sostegno che ci avete accordato sinora, un caloroso saluto e un benvenuto in questa nuova realtà alternativa…

Mauro “Skyrise” Fanelli