International Superstar Soccer 2ISS 2 

Nel padiglione 32 del Futurshow il nostro Giovanni Rizzo ha avuto modo di testare per quasi un'ora l'attesissimo ISS2 in uscita il prossimo 4 Maggio sulla console Microsoft. Un titolo veramente promettente che sicuramente riuscirà a calamitare l'attenzione di tutti i patiti dei titol icalcistici. Questa anteprima è corredata da alcune immagini esclusive scattate da XboxItalia! Buona lettura!

ISS 2 ISS 2
ISS 2 ISS 2

Il primo impatto

Accolto da una discreta intro in computer grafica, ho subito selezionato l'exhibition mode ( per l'analisi più approfondita delle altre modalità rimando alla recensione che dovrei riuscire a fare entro il 3 Maggio, ritardi permettendo ) e ho cominciato a giocare con la nostra amata Italia. La grafica è molto fluida, e la velocità di gioco buona. Le animazioni sono piuttosto convincenti, ed i modelli dei giocatori, seppur un po' scarni, sono ben caratterizzati. Un plauso alla trasposizione in digitale dei volti dei giocatori ( spesso scarse e poco aderenti al reale ) facilmente riconoscibili al solo colpo d'occhio durante il gioco. Menzione d' onore meritano gli stadi, ben realizzati, come anche il pubblico, che allieta le partite con coreografie degne della stracittadina di Milano. Belli anche gli effetti dei fumogeni. Discreta la realizzazione del campo da gioco.

ISS 2 ISS 2
ISS 2 ISS 2

ISS2 o ISS PRO?

Ma veniamo al gioco vero e proprio, e qui ISS mostra decisamente i muscoli! La sensazione di trovarsi all' interno di un campo da calcio vero e proprio è grande. Mi spiego. L' aspetto simulativo è stato curato moltissimo dai ragazzi di Konami: non succederà più, come in FIFA, di vedere gente crossare dalla trequarti, colpo di testa del centravanti e gol, ma piuttosto dovrete industriarvi, costruendo una fitta rete di passaggi per arrivare anche solo al semplice tiro in porta. Il gioco a centro campo acquista ora importanza fondamentale ( come nella realtà in effetti è ) con numerosi recuperi e ripartenze. Pur non essendo magari spettacolare come FIFA, comunque imbastire azioni molto elaborate e belle da vedere non sarà cosa difficile, con ali che si involano sulle fasce e centrocampisti che liberano bordate da fuori area. E poi, soprattutto, la soddisfazione di aver insaccato un gol dopo un' azione ben eseguita, manovrata a regola d'arte, con un tiro cercato e voluto, con la palla che va esattamente dove l' avete indirizzata voi, beh, dà una bella soddisfazione.

ISS 2 ISS 2
ISS 2 ISS 2

Aspettando il 4 Maggio

In definitiva questo ISS promette incredibilmente bene, andando a colmare le lacune calcistiche dell' xbox, e avvicinandosi molto a quel gioco incredibile che risponde al nome di PRO EVOLUTION SOCCER. Non vedo l'ora di metterci sopra le mie luride manaccie per un giudizio definitivo...

Video esclusivo ISS 2

ISS 2 ISS 2
ISS 2 ISS 2

In coda per giocare!

Dopo una chilometrica coda davanti alla stazione di prova (era sicuramente il gioco più gettonato di tutto il futurshow... ) ho potuto fare ben tre partite (contribuendo in maniera sostanziale all'allungarsi a dismisura della fila ;-) ) con l'attesissimo simulatore di calcio di casa Konami. Pur distratto dalle discinte signorine danzanti alle mie spalle, ecco le mie prime impressioni...

TI POTREBBE INTERESSARE