Jet Set Radio Future  0

Torna la serie di Jet Set e lo fa in grande stile con un nuovo episodio realizzato esclusivamente per XBox.

Il fato ha voluto che la console prescelta da Sega per lo sviluppo del seguito di Jet GrinD Radio fosse XBox di Microsoft. Questa si è difatti presentata come la miglior scelta per sviluppare un gioco che presentasse una grafica sensazionale dotata di ottime texture anche in termini di profondità e dettaglio. I personaggi saranno abbelliti con tantissimi effetti di luce:

i movimenti saranno curati nei minimi particolari mentre il full sreen motion sarà utilizzato per enfatizzare i momenti particolarmente intensi. Particolari effetti sono stati utilizzati anche per la realizzazione degli ostacoli che sono stati sufficientemente modificati.

La grafica sarà realizzata totalmente in 3D, dai palazzi alle bici ed ai pedoni. Mentre i miglioramenti sembrano tutti improntati nella veste grafica che sarà la vetrina di presentazione del prodotto finale, tuttavia la ricostruzione grafica dei vari stage ne migliorerà l'interattività ed anche il gameplay.

Beat, il protagonista implicito del gioco, presenta un look molto simile tuttavia a quello visto negli episodi precedenti; egli indossa alternativamente diverse magliette. Gum, la vostra prima compagna nel gioco, avrà una pelle abbronzata e un immagine più matura rispetto agli episodi precedenti. Il terzo personaggio sarà una versione ridisegnata di Tab che nelle precedenti versioni era contraddistinto da un abbigliamento decisamente eccentrico con berrettino baseball ed un ombreggiatura blu sui vestiti che indossava.

La versione finale del gioco includerà elementi originali in ogni comparto. Il trick system permetterà di effettuare diverse multiplayer combos. Saranno presenti modalità multiplayer sia cooperative che competitive anche se al momento non è stato svelato nulla al riguardo. L'uscita di Jet Set Radio Future è prevista per il 12 Febbraio 2002.


Queste ultime quattro immagini provengono direttamente dal TGS2001, dove i nostri prodi Luke e Federico Taddei hanno avuto modo di avere i primi approcci con questo promettentissimo action game. Nella foto in basso potete ammirare il team Smile Bit al completo con al centro Luca "Luke" Persichetti". Purtroppo l'unico nome dello staff che i nostri due avventurieri ricordano è quello di Hiroko Yokosuka, la donna alla sinistra, e mi domando come mai:-)

Dopo aver giocato alla serie di Jet Set su Dreamcast, molti giocatori speravano che il gioco avesse un ulteriore seguito a prescindere dalla console che lo avrebbe ospitato.