DVD + CD remote controller

Joytech, essendo a conoscenza della scomodità di controllo mediante joypad, ci viene incontro con il suo DVD + CD remote controller. Questo è un vero e proprio telecomando, dotato di unità di ricezione con porta joypad passante, il che significa che nonostante sia inserita nella porta della console è possibile inserire anche il joypad, per evitare di mettere uno e togliere l’altro e viceversa.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

DVD + CD remote controller

Nel momento dell’acquisto la prima cosa che risalta è l’eleganza della scatola che contiene il telecomando. Appena lo si prenderà in mano si noteranno subito le ridottissime dimensioni, equivalenti a quelle di una carta di credito. I tasti presenti sul telecomando sono:

    Uno che permette di selezionare la modalità telecomando o il joypad Quattro corrispondenti alla normale croce direzionale presente sui joypad Uno colorato di rosso che corrisponde alla X Undici che permettono di controllare la riproduzione (play, stop, ecc.)

Prime impressioni

Le prime impressioni su questo telecomando sono estremamente positive, estetica curata, buona ricezione da parte dell’unità, comoda la porta passante per il joypad. Unica pecca è la dimensione dei tasti, infatti essendo la periferica molto piccola, i tasti di funzione sono stati sagomati tutti alla stessa maniera. Quindi le prime volte risulterà difficile, soprattutto al buio, riconoscere i tasti e di conseguenza capita spesso di sbagliare pulsante. A complicare ancora più le cose c’è la cattiva scelta di colore per la descrizione della funzione relativa ai tasti. Essendo questa di un colore argentato, risulta difficile leggerla in situazione di penombra.

Schema della dislocazione dei tasti

Dopo aver usato qualche volta il telecomando si capirà che Joytech, pur avendo utilizzato tasti piccoli, li ha disposti in un modo da renderne l’utilizzo molto intuitivo. I tasti funzione sono dislocati su tre file, in quella alla sinistra oltre il select e il change sound/music, vi sono i tasti di ricerca indietro e capitolo precedente. Invece alla fila di destra, oltre a change subtitle e DVD menù, sono posizionati quelli di avanzamento e capitolo successivo. Infine al centro sono posizionati i tasti play, stop e title. Quindi com’è possibile notare è stata seguita una certa logica nel posizionamento dei tasti.

Non possiedi una Ps2?

Oltre ad essere usato con la Ps2, il telecomando può essere utilizzato anche con la Playstation in quanto permette di controllare anche le funzioni cd audio, vale a dire riproduzione, cambio delle tracce, ricerca all’interno di una canzone, ecc.

In conclusione

In breve si può affermare che l’acquisto del DVD + CD remote controller è consigliato a coloro che sfruttano molto la Ps2 come lettore DVD. Il rapporto qualità prezzo è dei migliori, dato che lo si può trovare ad un prezzo che oscilla tra le 40'000 e le 50'000 Lire. Unica pecca, riportata anche sopra, è la dimensione e la sagomatura dei tasti, che però non rovina, nel complesso, il nuovo prodotto Joytech.

Siti utili

    Sito del produttore Sito del distributore italiano

L’uscita di una nuova console apre le porte anche alle nuove periferiche. I produttori, hanno acquisito una grande notorietà nel mondo delle console, a causa soprattutto dei prezzi elevati degli accessori originali, e per l'originalità delle periferiche prodotte. E' sufficiente dare un'occhiata a quelle uscite finora, si va da tappeti su cui ballare, a tavole da skate, maracas interattive, volanti, chitarre, ecc. La Playstation 2, oltre ad essere una console, è anche lettore di DVD. Spesso può risultare scomodo utilizzare il joypad per controllare le sue funzioni, può essere anche pericoloso, immaginatevi se al buio durante la visione di un film un vostro amico si alza, inciampa nel filo e… il resto lo lascio a voi!

TI POTREBBE INTERESSARE