Judge Dredd: Dredd Vs DeathJudge Dredd vs. Judge Death 

Dopo il mancato amore per la celluloide, lo spietato Judge Dredd ci riprova, ma questa volta cambia media e punta direttamente a diventare un grande videogioco, fermamente convinto di sfondare come fece a suo tempo nel mondo dei comic.

Judge Dredd vs. Judge Death Judge Dredd vs. Judge Death

Chi è Judge Dredd

Immaginate una metropoli sconfinata, Mega-City One, unico luogo dove gli esseri umani possono vivere senza esporsi all'aria contaminata e alle radiazioni delle terre esterne infestate dai mutanti, una enorme distesa di ferro e cemento, un marcio e sporco agglomerato urbano dove milioni di anime sono disposte a sacrificare la libertà in cambio del quieto vivere e della protezione contro gli innumerevoli fuorilegge che compiono le loro scorribande senza alcun rispetto per l'Autorità.
E' in questo scenario che si inserisce il corpo dei Giudici (Judges), l'elite delle forze dell'ordine, dotati di abilità sovrumane, armamento super-tecnologico e di pieni poteri sul campo: possono arrestare il colpevole, giudicarlo ed eseguire la pena seduta stante.
Decisamente un ruolo congeniale per il buon vecchio Sly Stallone no?

Judge Dredd vs. Judge Death Judge Dredd vs. Judge Death

Chi è Judge Dredd



Dredd in particolare è un Giudice leggendario per abilità in battaglia e forza di volontà (una serie a fumetti avrà pure il suo perchè), famoso per essere spietato e incorruttibile, un vero mastino: viene da chedersi perchè non sia apparso prima in un bel FPS.
Della trama del gioco non si sa ancora nulla, attendiamo di mettere le mani sul materiale della fiera, ma possiamo già anticipare che il titolo includerà gran parte dei personaggi e delle locazioni celebri del fumetto, in modo da inscriversi al meglio all'interno della storyline ufficiale, il che sarà sicuramente una ghiotta occasione per gli appassionati, che potranno divertirsi a ricercare citazioni dietro ogni angolo.

Judge Dredd vs. Judge Death Judge Dredd vs. Judge Death

Chi è Judge Dredd



Il gioco sfrutterà il nuovo Asura Engine di Rebellion, che lascia ben sperare, a giudicare dal lavoro svolto con AVP, che fra i diversi premi raccolse anche quello di Best Programming.
Ci aspettiamo uno sparatutto classico, pur con alcuni accorgimenti tattici già annunciati (niente sparatorie indiscriminate con conseguente strage di civili innocenti, dopotutto siamo dei poliziotti).
Non mancherà nemmeno la modalità multiplayer via Internet su PC e provvista di frenetico split-screen per quel che concerne la versione Xbox.

Judge Dredd vs. Judge Death

Io non ho infranto la Legge! Io SONO la Legge!

Il personaggio di Judge Dredd visse in Italia un breve periodo di notorietà, a cavallo del 1995, in concomitanza dell'uscita dell'omonimo film con Stallone, per poi ricadere nell'oblio, nonostante si tratti di un veterano della scena comic americana sin dal 1977, recentemente definito "Best Character" durante i British National Comics Awards, spuntandola contro Spiderman, Batman (e Denny la Peste, mica bruscolini). Purtroppo, per quanto ne so la serie a fumetti non si è mai vista dalle nostre parti e il carismatico Giudice non godette di altri exploit mediatici, a parte un discreto platform per Mega Drive, anch'esso apparso in concomitanza della pellicola cinematografica.
A diversi anni di distanza, i ragazzi della Rebellion Software (Alien versus Predator, Gunlok) hanno deciso di farci finalmente restpirare l'aria delle metropoli del Terzo Millennio. Come? In prima persona.

TI POTREBBE INTERESSARE