Kameo: Elements of PowerKameo: Elements of Power 

Kameo è il primo titolo Rare per la console microsoft, ed è un titolo che ha sicuramente tutte le carte in regola per riscuotere un discreto successo su questa piattaforma.
Passiamo ora ad analizzare tutte le sue caratteristiche in un viaggio per questa meraviglosa terra popolata da troll, mostri di ogni genere, e...da una fatina di nome Kameo

Kameo: Elements of Power Kameo: Elements of Power

Rare

Una fatina di nome Kameo Come detto in precedenza il nostro compito sarà quello di catturare ed addestrare gli animali presenti nella nostra terra.
Nel gioco troveremo circa 60 animali da catturare e addestrare, inoltre con l'avanzare del gioco e delle nostre abilità potremo espandere il nostro controllo anche sulle creature più potenti, che invece all'inizio del titolo sarebbero state intoccabili
Una nota positiva del gioco è la possibilità di intraprendere gli scontri in due modi differenti:
Il primo ci consentirà di stare nella retroguardia e di inviare i nostri agguerritissimi animali a combattere mentre il secondo ci garantirà la possibilità di penetrare nelle menti di queste bestie e di impossessarci dei loro corpi, così da prendere parte attiva alla battaglia.
Un'altro fattore a favore di questo gioco è l'ampiezza dei paesaggi e la varietà di questi ultimi, in Kameo infatti potremo vagare per grandi foreste e per limpidi fiumi.

Kameo: Elements of Power Kameo: Elements of Power

Rare

Graficamente parlando Dagli screenshots che abbiamo potuto visionare la grafica non sembra certo il punto forte di questo gioco.
Ciononostante ci troviamo sempre ad un livello sufficiente per un gioco che punta molto, se non tutto il suo successo su un coinvolgente gameplay, e che certamente non utilizza la grafica come mezzo di sfondamento.
Le creature munite di pelo sembrano realizzate veramente bene, infatti queste (vedi tigre) risultano ben fatte, e sopratutto risulta ben caratterizzata la voluminosità del pelo.
Purtroppo nessuna delle immagini visionate è di gioco, quindi non possiamo ancora essere certi degli effettivi livelli grafici del titolo.

Kameo: Elements of Power

Rare

Conclusioni Il gioco Rare potrebbe sicuramente avere la capacità di attirare una nuova tipologia di pubblico sulla console Microsoft, in quanto è il primo titolo per questa piattaforma ad avere le caratteristiche citate nei precedenti paragrafi.
non ci resta che attendere l'uscita di questo titolo e di provare finalmente con mano cosa ha prodotto l'acquisto di Rare da parte di Microsoft

Kameo: Elements of Power

Rare

La notizia dell'acquisto di Rare da parte di microsoft è stata riportata nel corso dell'X02 tenutosi quest'anno in Spagna.

Microsoft nel corso dell'X02 di Siviglia ha ufficialmente annunciato l'acquisto di Rare per 375 milioni di dollari. Insieme al team di sviluppo Microsoft si è assicurata i diritti di alcuni franchise Rare tra cui: Kameo, Conker, Perfect Dark, Killer Instinct, Banjo Kazooie, Jet Force Gemini, Blast Corps, Saber Corps, e molti altri titoli Rare. I primi commenti ufficiali sono giunti da hris Stamper, capo e direttore tecnico di Rare: "L'obiettivo primario di Rare è sempre stato quello di sviluppare i migliori giochi per il più ampio pubblico possibile. Legandoci a Microsoft potremo al meglio raggiungere i nostri obiettivi"

Queste sono le parole con cui figurava la news in home page, e ora tutti noi siamo pronti a vedere a cosa porterà questo acquisto, soffermandoci ad analizzare il primo titolo Rare in programma su xbox: Kameo

La storia Nel gioco comanderemo una principessa di nome Kameo. Il suo obiettivo sarà quello di ritrovare e salvare i 6 Elemental Children dalle grinfie di un malefico e terribile Troll di nome Thorn.
Lo scopo di Kameo però non è quello di salvare il mondo o cose simili, bensì quello di catturare e nutrire le giovani creature che popolano il suo mondo per poi rilasciarle nel mezzo della battaglia.

TI POTREBBE INTERESSARE