0

La Preview di WWE Raw vs Smackdown 2006

THQ e Yuke's stanno preparando nel migliore dei modi la loro uscita dall'universo della WWE con l'ultimo episodio di una serie oramai leggendaria. E con la novità assoluta della connettività con PSP...

ANTEPRIMA di Fabrizio Montebello   —   02/08/2005

L'uscita di WWE Raw vs Samckdown 2006 è stata confermata anche per la PSP e sarà in comunicazione con la versione PS2

100 volte… mazzate!
Andando ad analizzare più da vicino invece le novità che riguardano specificatamente la versione PS2, non mancano ugualmente notizie che suonano molto bene alle orecchie dei fan: partiamo dalla disponibilità di oltre 100 tipi di match diversi compreso il leggendario “Buried Alive Match” (per capirsi, quella particolare stipulazione in cui bisogna chiudere l’avversario in una tomba… match nato chiaramente con l’arrivo di Undertaker nella federazione…) ed altre variazioni sul tema come il Bar Brawl e netti miglioramenti per quanto riguarda i cage ed i ladder match: in quest’ultimi si prevede un uso della scala molto più libero e versatile per fare veramente del male al vostro avversario…

La Preview di WWE Raw vs Smackdown 2006
La Preview di WWE Raw vs Smackdown 2006
La Preview di WWE Raw vs Smackdown 2006

Se per l’aspetto grafico le immagini parlano da sole riguardo le texture di altissimo livello, quest’anno THQ promette anche l’uso del motion capture per le animazioni dei nostri bestioni preferiti e una maggiore cura dei dialoghi con le voci di tutti i wrestler presenti nel roster del gioco. A questo riguardo, viene assicurato un numero superiore di lottatori rispetto all’anno scorso con una sincronia degli avvenimenti reali praticamente perfetta oltre ad un numero ben più elevato di leggende.

Dalle news ufficiali siamo venuti anche a conoscenza che ci saranno nuovi minigames, un nuovo sistema di parametri per i vari wrestler con l’aggiunta di un valore hardcore per differenziare la capacità di un lottatore a fare del male all’avversario con sedie ed altri oggetti contundenti (i programmatori hanno già detto che gli ex della ECW saranno molto più forti degli altri in questo particolare ambito…) oltre alla resistenza che permetterà di rendere più equilibrato un match fra un gigante come Big Show (che si stanca prima) ed un piccoletto come Rey Misterio Jr.

Ci sarà pure qualche ritorno come ad esempio l’effetto “Matrix” per le finishers ma soprattutto novità per il gioco on line e la season

Ci sarà pure qualche ritorno come ad esempio l’effetto “Matrix” per le finishers e la presenza di più costumi per alcuni lottatori (addirittura tre per le divas: scolaretta, cameriera ed infermiera…) e qualche aggiunta interessante come 3 diversi livelli di fuoriuscite di sangue, la possibilità di personalizzare il proprio spogliatoio e la propria entrance (a riguardo di quest’ultima, finalmente l’avversario non scomparirà e se ad esempio sul ring c’è già un bestione come Kane e/o Undertaker, l’altro wrestler avrà un atteggiamento spaventato all’ingresso. All’inizio dei match non mancherà neppure la voce di Lilian Garcia e degli altri speakers ufficiali della WWE).

La Preview di WWE Raw vs Smackdown 2006
La Preview di WWE Raw vs Smackdown 2006
La Preview di WWE Raw vs Smackdown 2006

Ma ancora più importanti sono le notizie a riguardo della modalità season e dell’on line. Per la prima si parla di carriere personalizzate per ogni lottatore con storyline ad hoc per essere più in sintonia con le vicende reali del wrestler. Per l’on line, dopo le riduttive esibizioni della stagione scorsa con soli match uno contro uno e bra & panties, questa volta la componente multiplayer dovrebbe essere ben più corposa con dei veri e propri tornei con cinture in palio.

Il Migliore di sempre?
E’ ancora presto per sbilanciarsi con giudizi definitivi ma indubbiamente sembra proprio che l’uscita di scena del duo THQ-Yuke’s dall’universo della World Wrestling Entertainment voglia segnare un momento topico nella serie e per tutti gli appassionati dello sport spettacolo in versione videoludico. Tutti le zone da ritoccare della versione 2005, sono in fase di lifting mentre l’ottimo appeal visivo, la novità della PSP, gli oltre 100 tipi di match già fanno venire l’acquolina in bocca ai videowrestler maniaci di tutto il mondo. Appuntamento su queste pagine per ulteriori novità sul gioco.

This is The End...

La Preview di WWE Raw vs Smackdown 2006

Mancano ancora molti mesi all’uscita di novembre per WWE Raw vs Smackdown 2006 ma già ci sono molte certezze sul videogioco in esclusiva per PS2. La prima è quella che incute più timore tra i milioni di fans della serie: questo infatti sarà l’ultimo titolo frutto della collaborazione tra la federazione di Stamford e la software house THQ: dall’anno prossimo infatti sarà il gigante Electronic Arts ad inglobare anche John Cena, Randy Orton e tutte le altre superstars sotto le proprie insegne. La notizia era già nell’aria da un po’ ma a metà luglio è arrivata la certezza: al momento non si ha alcuna notizia ufficiale su quale team di sviluppo proseguirà il lavoro di Yuke’s ma per logica i “sospetti” vanno verso Aki che negli ultimi anni ha realizzato per EA i due discreti episodi di Def Jam Vendetta.

C’era una volta la connettività Nintendo
Un’altra notizia ufficialmente confermata e decisamente interessante riguarda l’uscita di WWE Raw vs Smackdown anche sulla PSP che, oltre ad essere una ghiotta news in sé, promette di ricalcare i fasti della connettività GBA – GCN con extra e segreti sbloccabili esclusivamente mettendo in comunicazione le due versioni oltre a poter scambiare lottatori e carriere e poterle proseguire su di una piattaforma diversa da quella iniziale. Non ci credo che la cosa non vi stia intrigando…