Le armi di State of Emergency  0

Jamie Bryan, direttore di VIS Interactive, parla delle armi che saranno incluse nella versione Xbox di State of Emergency. Nuove immagini inside.


Tra quanti tipi di armi si potrà scegliere?
Jamie Bryan: Ci sono moltissime armi tra cui scegliere nelle ambientazioni. Molto di ciò che vedi negli scenari può essere usato per colpire i nemici, panchine, lattine nella spazzatura, sgabelli, cartelli stradali, coni per il traffico e molte altre cose da trovare. Ci sono dei saccheggiatori in ciascuna mappa, mettili al tappeto e raccogli la loro merce rubata. I saccheggiatori trasportano televisori, videoregistratori, forni a microonde, e tutto ciò che è in loro possesso può essere utilizzato come arma.
Abbiamo inoltre inserito una vasta scelta di armi da fuoco per difendere Capitol City, lancia-granate, uzi, pistole, in tutto sono 12 armi, ciascuna dotata, come abbiamo detto in precedenza, di pregi e svantaggi. Ci sono anche armi alternative come spade, asce, gas lacrimogeni, spray al peperoncino, cocktail molotov e altro ancora. Quando siete privi di munizioni, non sottovalutate la potenza di queste armi.

Le armi ci rallenteranno?
Jamie Bryan: si, alcune delle armi più grosse, come il lancia-grante ed il lancia-razzi ti fanno correre un po' più piano e, ricorda, se ti fai esplodere sarai ancora più lento. D'altra parte, l'incredibile potenza di queste armi rende questo difetto sopportabile.

Qual'è la migliore arma quando si è attaccati da una folla di persone?
Jamie Bryan: Direi l' M16 o l' AK47, puoi sparare velocemente da distanza ravvicinata oppure da lontano. L' M16 ha una gittata maggiore ma l' AK47 è più potente contro i vasti gruppi di nemici. Il fucile è invece utile per sparare ai nemici che ci caricano, ha un vasto cono di di fuoco ma una scarsa gittata.


Quanto la varietà delle armi nelle ambientazioni aggiunge alla giocabilità?
Jamie Bryan: Dato che ci sono così tante persone e nemici nel gioco, sapevamo che servivano tanti tipi differenti di armi così da permetterti di perseguire i tuoi obiettivi. Alcune missioni richiedono la potenza di un lancia-razzi o di un lancia-granate per portare a termine il lavoro, mentre altre missioni richiedono un tocco delicato e la mira precisa di una pistola.

Le armi possono essere upgradate raccongliendo dei power-up?
Jamie Bryan: Nella modalità multiplayer deathmatch, puoi trovare il power-up dell'equipaggiamento che migliora le armi di tutti i membri della tua gang. Ad esempio, se i membri della gang sono disarmati, raccogliendo questo power-up saranno equipaggiati con le armi alternative. Se invece già hanno queste ultime, saranno equipaggiati con armi da fuoco.

Le armi causano danni alle ambientazioni?
Jamie Bryan: Certamente. Raccogli un lancia-razzi, spara un colpo e osserva cosa succede. I veicoli possono esplodere se colpiti, provaci con l' AK47 ma stai attento ad essere a distanza di sicurezza per non essere coinvolto nell'esplosione.

Quali sono le tue armi preferite e perchè?
Jamie Bryan: L' AK47 è la mia arma preferita quando si gioca all'ultimo clone rimasto perchè puoi colpire numerosi nemici molto velocemente e rastrellare un vasto numero di cloni geneticamente modificati in breve tempo, cosa molto ultile quando di gioca contro gli amici nelle modalità multiplayer.

Quali sono i pregi e gli svantaggi di ciascuna arma?
Jamie Bryan: Tutte le armi hanno pregi e svantaggi. Ad esempio, è noto che le granate possono rimbalzare indietro verso di noi quindi prendi la mira con cura. Le pistole sono adatte per gli scontri faccia a faccia con un nemico, ma non molto veloci quando ci si trova davanti a molti nemici. I lancia-fiamme sono perfetti contro i gruppi numerosi di nemici, ma stai attento ad non essere vicino ad un veicolo quando li usi perchè potresti andare in fiamme tu stesso.

Quale arma può causare i maggiori danni?
Jamie Bryan: Il lancia-razzi: puoi distruggere quasi qualsiasi cosa nel gioco. Fai attenzione quando lo utilizzi, esplode con l'impatto e se sei troppo vicino, finirai per esplodere anche tu.

Ci sono armi che causano un differente danno se le si spara oppure se le si usa per percuotere?
Jamie Bryan: Si. Quando finisci le munizioni, puoi ancora usare le tue armi "vuote" per proteggerti. Non sono potenti come un pugno, ma sono comunque meglio di niente. Ad esempio, puoi usare l' M16 per colpire i tuoi nemici in faccia prima di correre a trovare una nuova arma per causare maggiori danni.