E3 2002Le sorprese GameCube/GBA dell'E3 

Cosa potrebbe nascondersi di clamoroso dietro gli stand Nintendo durante l'E3 2002? Rumors mai confermati, voci di corridoio, ipotesi e speranze: divertiamoci a fare la lista di quelle che potrebbero essere le sorprese che solo la fiera di L.A. potrà confermare!

Le sorprese GameCube/GBA dell'E3

Hideo Kojima per il Cubo (Eclipse?)

Hideo Kojima, il mitico creatore di Metal Gear Solid, molto tempo fa spese alcune parole riguardo la macchina Nintendo. Nonostante abbia sempre sostenuto che tra le tre console di nuova generazione non ci sia poi molta differenza in termini di potenza, ha più volte mostrato un forte interesse per il GameCube e quindi per lo sviluppo di un gioco: “Personalmente ho grande speranza per GameCube e mi piacerebbe sviluppare un gioco per questa console” disse Kojima durante lo sviluppo di Metal Gear Solid 2. Successivamente si sono intensificate le voci riguardo un titolo segreto per GameCube fino ad una notizia apparsa per la rete ad inizio Aprile. Si tratta di Eclipse, e ne parla un portavoce di Konami descrivendolo così: "Eclipse parlerà di destino e eredità, di come un uomo supera il suo padre, o vive per sempre nella sua ombra. E' stato ispirato in molti modi dal figlio di Hideo Kojima; Eclipse ci dirà anche come Kojima stesso sta cercando di superare se stesso, l'uomo di Solid Snake e dei Mech giganti". Il fatto che questa notizia sia apparse ad inizio Aprile ha lasciato più di qualche dubbio, visto il periodo di “pesci d’aprile”, ma che Kojima abbia in mente un gioco per il Cubo è molto probabile. Di certo ne sapremo di più all’E3.

Le sorprese GameCube/GBA dell'E3

Zelda Director's Cut

E’ il sogno di tutti i “Nintendiani”, quello di poter rivivere su GameCube le avventure vissute ai tempi del Nintendo 64 con Zelda: Ocarina of Time. Alcune settimane fa è apparsa la notizia che Shigeru Miyamoto avrebbe intenzione di mantenere fede alle idee che aveva in passato espresso, cioè sembra sempre più intenzionato a far rivivere su Game Cube classici del N64 migliorati per renderli pronti alla sfida con i giochi della nuova generazione. All’E3 2002 sarà mostrato sicuramente il nuovo Zelda, ma la vera sorpresa potrebbe essere proprio questo remake di Zelda: Oot che dovrebbe contenere moltissimi bonus come l’opzione per la grafica in stile classico o quella migliorata. Incrociamo le dita…

Le sorprese GameCube/GBA dell'E3

Golden Sun

Proprio in questi giorni si è diffusa la notizia che il miglio RPG disponibile per GameBoy Advance potrebbe essere convertito per GameCube. Si tratta di uno gioco che sulla piccola console portatile ha raggiunto un livello qualitativo enorme grazie anche ad un ottima realizzazione tecnica rivelandosi un must per i possessori di GBA. Ovviamente, l’eventuale conversione per GameCube lascia intravedere la possibilità di collegare le due console per chi le possiede entrambe e quindi proseguire le partite sulla piattaforma preferita. Ancora pochi giorni e sapremo la verità...

Le sorprese GameCube/GBA dell'E3

Super Mario Advance 3

I fan di Mario aspettano con ansia l’annuncio di Super Mario Advance 3 per GameBoy Advance, in pratica si tratta del mitico Super Mario Bros 3 con la grafica della versione Snes. La sua realizzazione è praticamente certa ma la presenza all’E3 2002 è ancora in dubbio… ma altrimenti che sorpesa sarebbe? :-)

Nascosti nella fiera...

Trattandosi dell’ultima arrivata nel mondo delle console, GameCube è anche quella che potrebbe nascondere più sorprese durante l’E3 2002. Come ogni anno infatti, nel corso della fiera saranno tantissimi i titoli di cui si è parlato poco o niente nei giorni precedenti e che magari, in futuro, potrebbero rivelarsi le sorprese più piacevoli. La maggior parte dei rumors che circolano durante l’anno, trovano una conferma o una secca smentita proprio durante l’E3. Infatti non c’è occasione migliore della fiera di Los Angeles per annunciare, mostrare o lasciar intravedere qualcosa dei progetti più o meno importanti. Abbiamo raccolto per voi una serie di titoli che, non essendo stati annunciati, potrebbero fare felici i videogiocatori dell’intero globo con la loro presenza a sorpresa all’E3. Vediamo insieme quali potrebbero essere:

TI POTREBBE INTERESSARE