Le sorprese Xbox dell'E3  0

Lo abbiamo fatto qualche giorno fa con i giochi per Pc e ci siamo divertiti: ritorniamo allora sul luogo del delitto e questa volta facciamo scendere in campo l' Xbox . Ma di cosa parliamo? Ma delle possibili sorprese dell'E3, naturalmente!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Metal Gear Solid X

Nel lontano 1999 fece la sua comparsa sulla Playstation di Sony un gioco destinato a sconvolgere i canoni videoludici dell'epoca; il suo titolo era Metal Gear Solid. Il gioco ottenne da subito un grande successo grazie ai preziosismi grafici di cui era infarcito e alla meccanica di gioco altamente innovativa per quei tempi. Col passare degli anni la popolarità di questo action game e del suo designer, Hideo Kojima, crebbero alle stelle, alimentate dall'annuncio di un sequel del gioco previsto per la Playstation 2 di Sony. Per il resto è storia recente...
Come tutti avevano preventivato la trasposizione su PS2 riuscì a bissare il successo ottenuto dal prequel, non senza qualche piccolo malumore sulla eccessiva cinematograficità del titolo, divenendo una pietra milare per il mercato console, nonchè uno dei titoli più invidiati dai possessori Xbox!
Se i continui rumors trovassero conferma, nel corso dell' E3, Konami potrebbe stupirci presentando una versione Xbox del suo best sellers, dando il via al culto di Snake anche sulla scatola di Microsoft!!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Virtual Fighter 4.1

Proprio in questi giorni Dead or Alive 3, unico picchiaduro disponibile per Xbox, ha tagliato il prestigioso traguardo del milione di copie vendute, andando a dimostrare, se ce ne fosse ancora bisogno, come il pubblico videoludico abbia bisogno di picchiaduro con la P masiuscola. La risposta a questa esigenza potrebbe arrivare già nel corso dell'E3 di Los Angeles, magari nelle vesti del fantomatico Virtual Fighter 4.1 di cui da mesi si vocifera.
Al momento non si ha alcuna notizia più circostanziata sul gioco ma, se sarà presentato, potremmo ritrovarcelo nello stand Microsoft (Come già avverrà con Shenmue II) in virtù dell'accordo Microsoft-Sega, che porterà il colosso di Redmond a pubblicizzare e a distribuire sul territorio americano i titoli della grande S.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Gran Theft Auto 3

Dalle deviate menti di Rockstar Games potrebbe approdare su Xbox l'ennesima incarnazione di Grant Theft Auto. La logica che predomina in questa produzione è quella di comemttere più reati possibili all'interno di un tranquillo sfondo cittadino; derubare onesti cittadini, investire vecchiette che attraversano la strada sulle striscie pedonali, consegnare pacchi sospetti, il tutto a bordo di auto, moto, autoambulanze e quant'altro rigorosamente rubate!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Halo 2

Se proprio dovessi puntare su un titolo che sarà presentato a sorpesa nel corso dell'E3, investirei il mio gruzzoletto sulla casella Halo 2.
Uno dei motivi che hanno spinto molti utenti, sopratutto "Pcisti", ad acquistare Xbox è stata sicuramente la presenza di uno sparatutto come Halo: Combat Evolved che è riuscito a ridisegnare il genere degli sparatutto, settando nuovi parametri qualitativi. L'apprezzamento del pubblico si è subito ripercosso nelle vendite, portando questo titolo, sviluppato da Bungie Software, a occupare in tutte le nazioni il primo posto nelle charts Xbox, permettendogli nel giro di pochi mesi di superare il milione di copie vendute. Consci di questo successo i programmatori sicuramente non si lasceranno scappare l'occasione di sviluppare l'attesissimo sequel, che continue voci danno in presentazione all' E3!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Devil May Cry

Dante potrebbe presto risalire dalle viscere dell'Inferno per approdare per la prima volta nel mondo Xbox!
Negli ultimi anni Capcom ha cavalcato l’onda videoludica grazie ai suoi giochi horror (Resident Evil in primis ma anche Dino Crisis) che hanno avuto il merito di dare nuova linfa a un genere che era rimasto sempre di nicchia fino a quel momento. Questo Devil May Cry lambisce solo marginalmente tale filone (vi spiegheremo più avanti i punti di contatto) andando a rientrare nel mondo degli action game, con la dichiarata intenzione di portare un mondo realistico e tridimensionale all’interno di un concept classico quale ad esempio quello di giochi come Castelvania. Sicuramente questo filone di giochi manca nel parco titoli Xbox e tutti speriamo che tra i due giochi segreti che Capcom presenterà all'E3 ci sia proprio una versione migliorata di quel Devil May Cry per PS2 che così tanto successo ha riscontrato.

Tra sogno e realtà

Che edizione dell'E3 sarebbe senza le dovute soprese? Nonostante gli oltre 50 titoli confermati per Xbox, i videogiocatori di tutto il mondo si aspettano ancora il colpo a sopresa, l'asso nella manica che farebbe pendere l'ago della bilancia della "Console War" in favore della scatola Microsoft. Proprio da questa riflessione nasce il seguente articolo che, grazie al giusto mix fra rumors e sogni, cerca di anticiparvi quali potrebbero essere le soprese Xbox alla fiera Loasangelina.