Lo snack del giocatore  28

Poi dicono che i videogiochi sono complicità dell'obesità.

Navigando mi sono imbattuto in un nuovo prodotto americano dedicato ai videogiocatori, il Gamer Grub. Una porcheria spacciata per integratore alimentare arricchito di vitamine e altre sostanze che (dice) aiutano la concentrazione e le prestazioni durante le sessioni di gioco. Lì per lì, data anche al forma, mi sembra un integratore liquido, invece sono delle palline tipo Puff, che ti puoi sparare in bocca direttamente dal contenitore, disponibili in quattro gusti che fanno accapponare la pelle: Pizza (come i buoni vecchi Puff degli anni 80), Wasabi (quella schifezza dal sapore di detersivo piccante che si mette nel sushi), PB&J (burro di arachidi e marmellata) e un più normale Cioccolato.
Leggiamo insieme la descrizione pubblicata dalla Gamer Grub:

"Pensa svelto e vinci di più. Gamer Grub è uno snack eccezionalmente gustoso che migliorerà i vostri sistemi di gioco essenziali: input visivi, processi cognitivi, trasmissione dei segnali e riflessi muscolari. Scientificamente creato con nutrienti essenziali e vitamine, Gamer Grub rappresenta un sano, eccellente e gustoso snack che supporta tempi di reazione veloci per una miglior performance di gioco. Mangia bene e prospera."

Mangia bene e prospera... Ma dico io, già ci sono critiche infinite in merito all'effetto negativo che avrebbero i videogiochi sulla tendenza all'obesità, non basta: facciamo anche gli snack del videogiocatore che puoi mangiare comodamente senza nemmeno sporcare le mani, il pad e la tastiera. Così non si consumano nemmeno quelle tre calorie per trascinarsi in bagno per lavarsi. Non è che agli americani mancassero gli snack: basta entrare in un qualunque drugstore per avere davanti la più ampia gamma di pattume calorico che uomo abbia inventato. Nel paese in cui la Coca Cola costa meno dell'acqua minerale, possiamo aspettarci tutto. Detto tra noi non credo che ne sentiremo parlare ancora però ci tenevo a dissentire! (Grazie a Roberto Pulito per la segnalazione)

P.S.: appuntamento a Lucca Comics & Games la prossima settimana per quattro giorni insieme alla redazione di Multiplayer.it. Dal 30 ottobre al 2 novembre potrete salire sul palco per i tornei di Guitar Hero World Tour, provare Call of Duty World at War e Saints Row 2. In più migliaia di Guide strategiche in regalo, ballerine e Red Bull gratis per tutti! Il sottoscritto ci sarà giovedì 30, per chi fosse interessato.