Lost OdysseyLost Odyssey - Provato 

Il primo grande Jrpg "adulto" di Mystwalker per Xbox 360 sta finalmente per vedere la luce. Multiplayer l'ha provato in anteprima per voi!

Cogliamo l'occasione per ricordare che Multiplayer.it pubblicherà l'edizione italiana della guida ufficiale di Lost Odyssey
La guida ufficiale sarà in formato A4, con ben 277 pagine tutte a colori, e svelerà tutti i segreti di questa esclusiva Microsoft per Xbox 360.

Lost Odyssey - Provato

Potremo quindi scoprire le strategie per battere ogni boss del gioco, provare tutte le skill dei personaggi e trovare gli oggetti segreti nascosti nell'universo di gioco creato da Hironobu Sakaguchi.
La guida sarà in vendita dal 29 Febbraio al prezzo di 14,90 Euro.
Ecco la copertina della versione inglese!

Lost Odyssey - Provato

Lost Odyssey - Provato Lost Odyssey - Provato Lost Odyssey - Provato

L'aspetto più interessante è il sistema di combattimento corpo a corpo, in sostanza possiamo abbinare degli anelli ai nostri personaggi, e beneficiare così di un incremento nell'attacco (anelli che possono essere creati combinando materiali raccolti durante il gioco, in una versione di "crafting" piuttosto basilare). L'esito è determinato da un minigioco che vede due anelli sovrapporsi sul nemico, il giocatore dovrà rilasciare con il giusto tempismo il grilletto destro, proprio nel momento in cui gli anelli combaciano. E' un sistema che si rivela fin da subito divertente e gratificante (che può dare esiti dal "Bad" al "Perfect"), oltre a tenere sulle spine il giocatore in combattimenti che, per forza di cose, possono protarsi molto a lungo. Curioso poi si rivela la natura peculiare di Kaim, che per la cronaca non sarà il solo immortale a calcare il campo di battaglia. Naturalmente il nostro eroe non può perire, ma una volta esauriti i punti vita precipiterà in uno stato di catalessi, da cui potrà ristabilirsi dopo una serie di turni. Sarà quindi premura del giocatore prendersi cura in primis dei comuni "mortali". Altra caratteristica degli immortali è la mancanza di abilità magiche proprie, che dovranno "assorbire" dagli umani che fanno parte del gruppo. Dopo aver selezionato una specie di abilità da imparare (magia bianca 1, magia nera 2 ecc), si va in combattimento e, realizzati un certo numero di punti esperienza, questa entra a far parte del patrimonio dell'immortale, che la potrà equipaggiare in uno degli slot abilità disponibili.
Come già accennato, l'aspetto che farà felici molti appassionanti è la presenza di Nobuo Uematsu per la colonna sonora. Dopo Blue Dragon, il talentuoso musicista torna ancora a fianco di Sakaguchi e, ve lo anticipiamo subito, ha preparato un accompagnamento musicale che lascerà il segno. Tra folclore, epicità, musica classica, rock e sperimentazione, si tratta di una delle migliori colonne sonore degli ultimi anni. Il comparto grafico sfrutta l'Unreal Engine per regalare paesaggi indubbiamente suggestivi, anche se un po' scarni per quanto riguarda il dettaglio, e personaggi longilinei ed affascinanti creati dalla penna del fumettista Takehiko Inoue. Lo status della nostra versione impediva di capire l'impostazione grafica del gioco, sebbene fosse possibile ruotare la camera a piacimento, la modellazione delle mappe ci ha indotto a pensare che nella finale avremo una regia a inquadrature predefinite. Per quanto abbiamo visto ad ogni modo, l'aspetto tecnico di Lost Odyssey si presenta di buon livello.

E' tutto per ora, il primo dvd suggerisce un'avventura lunga ed avvincente, un sistema di gioco piuttosto tradizionalista ma non refrattario a qualche novità, senza dimenticare che il gioco offre la possibilità di avere tutto l'audio originale in giapponese con i sottotitoli in italiano, oltre al doppiaggio interamente in italiano. A presto per la recensione!

Lost Odyssey - Provato Lost Odyssey - Provato Lost Odyssey - Provato

Lost Odyssey è in uscita per Xbox 360.

TI POTREBBE INTERESSARE