La piccola console di Sony non finisce di stupire. MadCatz ci presenta due nuovi accessori che faranno la felicità dei possessori di PSone: Car Adapter e Battery Pack. Ce ne parla Federico Taddei.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

CAR ADAPTER

Soluzione interessante che vi permette di alimentare la vostra PsOne tramite l'accendisigari della vostra automobile. Il cavo lungo 3 metri consente di arrivare con comodità ai sedili posteriori il che risulta decisivo e funzionale specie se possedete dei mini bus o comunque dei mono-volume. È quasi scontato dirvi che LCD Screen appositamente studiato per la console Sony, risulta il completamento ideale per questo tipo di supporto rendendo la PsOne una vera macchina da viaggio. Molto gradita risulta la presenza di un led sulla parte frontale del Car Adapter che segnala l'erogazione dell'alimentazione. Il sistema non si surriscalda facilmente, mantenendosi sempre a temperature ottimali. In definitiva se avete bisogno di una soluzione del genere questo è il kit che fa per voi visto che è risultato sempre affidabile in tutte le prove.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

BATTERY PACK

La confezione comprende una batteria ricaricabile ed un adattatore che consente di alimentarla. La batteria permette un'autonomia pari a 4 ore o 2 ore se insieme alla vostra PsOne occorre alimentare anche l'LCD Screen (che ovviamente consuma parte delle risorse). E proprio quest'ultima ipotesi, ossia PsOne + LCD, risulta la più interessante perché vi permette di sperimentare con la console Sony una portabilità senza precedenti: vi consiglio, anche solo come esperienza stravagante, di provare a farvi una qualche partita in mezzo ad un bosco o ai margini di una piscina, risulterà più accattivante di quello che pensate! Vi segnalo poi la gradita presenza di un led che controlla lo stato di energia residua, divenendo rosso quanto la carica inizia a scarseggiare. Per portare a pieno regime la batteria avrete bisogno di 12-14 ore d'alimentazione, quindi magari se dovete giocare di giorno la lasciate in carica la notte o viceversa. Un kit veramente intrigante questo che vi permette di esplorare delle situazioni completamente nuove insieme alla vostra console. La batteria così come l'alimentatore sono estremamente solidi e non si surriscaldano. Anche dopo numerosi utilizzi non ho osservato alcun decadimento nelle prestazioni.

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

CONCLUDENDO

Promozione a pieni voti come avrete già inteso. Due sistemi, entrambi al top della loro categoria, che vanno interpretati come due “investimenti” sicuri. Sono consapevole che i prodotti MadCatz all'utente finale arrivino con un prezzo leggermente superiore alla norma, ma vi garantisco che la qualità c'è tutta e di sicuro non rischierete brutte sorprese (come ad esempio danneggiare la vostra console...) Se cercate due add-on del genere, questi sono quelli che fanno per voi. Un plauso va poi alla UbiSoft che distribuisce sul territorio italiano la casa americana, permettendoci di poter usufruire dei migliori accessori disponibili sul mercato mondiale.

INTRO

In questa parte iniziale dell'articolo voglio prendere in esame i punti in comune ad entrambi i prodotti così da non ripetermi nelle singole analisi. Difatti ciò che li rende simili, sebbene appartenuti a tipologie di utilizzo differente è la qualità costruttiva ormai nota e segno di garanzia del brand MadCatz. Sto parlando della scelta dei materiali, sempre robusti e gradevoli al tatto, così come la precisione dell'assemblaggio che non lascia spazio a sbavature od imprecisioni. Tutto questo si ripercuote in una longevità intrinseca degli accessori della casa americana che ormai l'ha resa famosa. Anche il design dei prodotti è studiato con attenzione generando forme esteticamente piacevoli e compatte. In aggiunta è presente un anno di garanzia. Ma scendiamo ora nel dettaglio.