0

Mario + Rabbids: Donkey Kong Adventure, la video recensione

Abbiamo giocato a fondo l'ultimo DLC dedicato a Mario + Rabbids, ovvero Donkey Kong Adventure: ecco il nostro verdetto in questa nuova video recensione

VIDEO di Raffaele Staccini   —   29/06/2018

Mario + Rabbids: Kingdom Battle è stata una delle più piacevoli sorprese della line-up di Nintendo Switch dello scorso anno. Passato il "momento stupore" per la buona riuscita del progetto, i ragazzi di Ubisoft Milano sono così finiti sotto parecchi riflettori, innalzando le aspettative dei fan per i progetti futuri. Questo non significa però che tutte le energie della software house debbano obbligatoriamente venir convogliate in un nuovo videogame quando il proprio primogenito ha ancora molto da dire. La scelta è dunque stata quella di sviluppare un'allegra espansione per Mario + Rabbids, di nome Donkey Kong Adventure, che - se non si fosse capito dal titolo - vede tra i protagonisti sia lo scimmione più amato di Nintendo che la sua controparte bianconiglia. Il risultato è un'espansione ottima ma non priva di difetti: ve ne parliamo nella video recensione in testa all'articolo.

Si tratta di una sostanziosa aggiunta alla modalità storia originale di Mario + Rabbids, che include una nuova avventura con protagonisti Donkey Kong e Cranky Kong, affiancati alla solita Rabbid Peach. Oltre a livelli completamente inediti, ispirati alle ambientazioni e atmosfere di Donkey Kong Country, l'introduzione dei nuovi personaggi comporta anche delle meccaniche diverse nel combattimento, grazie alle nuove skill e abilità passive del duo scimmiesco. Si passa da ampliamenti in termini di mobilità, con la possibilità da parte di Donkey Kong di scagliare alleati e nemici in giro per la mappa, fino all'uso di banane come armi d'attacco particolarmente efficaci.

La data di uscita di Mario + Rabbids: Kingdom Battle - Donkey Kong Adventure su Nintendo Switch è fissata al 26 giugno 2018. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere la recensione curata da Aligi Comandini.