Age of MythologyMicrosoft, il futuro per il pc... Intervista con Peter Kingsley 

Microsoft si presenta all'E3 con l'X-Box ed una assortita line-up di giochi per pc ....ma quale futuro aspetta i videogiocatori? Si continueranno a vedere titoli Microsoft per pc o l'azienda di Bill si getterà a capofitto solo su giochi per la nuova console? In questa intervista cerchiamo di scoprire la verità!

Microsoft, il futuro per il pc... Intervista con Peter Kingsley Microsoft, il futuro per il pc... Intervista con Peter Kingsley

Kilamdil: "Dobbiamo temere che lo sviluppo di giochi per X-Box porti via tempi e risorse allo sviluppo di titoli per Pc?"
Peter Kingsley
: "Questo sicuramente no. Le risorse e lo staff disponibili per lo sviluppo di giochi sono molto ampie e saranno sicuramente suddivise in modo da coprire sia le esigenze del mondo pc sia quelle del mondo console. Non bisogna assolutamente temere un abbandono o anche solo una diminuzione dei titoli che Microsoft dedicherà al mondo pc. Una conferma la potete avere guardandovi in giro per i nostri stand all’E3."

Kilamdil: "Il mondo pc sta utilizzando sempre di più internet per giocare ed anche le console si stanno affacciando su questo nuovo mondo, 
cosa ne pensa Microsoft e come intende muoversi a riguardo?
"
Peter Kingsley
: "Microsoft darà sempre più supporto on-line, sia per quanto concerne il mercato pc, come già accade con “Microsoft Game Zone” sia per il mercato consolle. Gli ultimi titoli Microsoft danno quasi tutti la possibilità di connettersi e giocare via Web e l’idea è quella di aumentare il supporto verso giocatori e comunità."

Microsoft si presenta all'E3 con l'X-Box ed una assortita line-up di giochi per pc... ma quale futuro aspetta i videogiocatori? Si continueranno a vedere titoli Microsoft per pc o l'azienda di Bill si getterà a capofitto solo su giochi per la nuova console? In questa intervista cerchiamo di scoprire la verità! Peter Kingsley è Internation Product Manager dei giochi Pc Microsoft.

Kilamdil: "Ci parli brevemente dei giochi che Microsoft ha in cantiere per il mercato PC."
Peter Kingsley:
“Microsoft ha deciso di puntare su titoli validi e selezionati seguendo la filosofia dei “pochi ma buoni”. Per questo nella line- up che presentiamo all’E3 possiamo ritrovare seguiti ed espansioni dei più famosi titoli. Presentiamo quindi giochi del calibro di “Age Of Mitology” “Microsoft Flight Simulator 2002” e “Zoo Tycoon”.”

Kilamdil: "Quale sarà la strategia di Microsoft rispetto al mercato dei giochi per PC ora che con l’X-Box sta tentando l’ingresso nel mondo 
delle console
?"
Peter Kingsley: “Microsoft ha in mente diverse strategie per quanto riguarda il mercato console e quello pc. Il mondo pc si presta perfettamente allo sviluppo di giochi di stile manageriale o “gioco ruolistico”sia per il target dei suoi utilizzatori sia per l’hardware (mouse e tastiera) che viene normalmente utilizzato, quindi Microsoft nel futuro scommetterà nello sviluppo di queste tipologie di gioco. Per quanto concerne il mercato console invece il target e le tecnologie a disposizione sono diverse, vogliamo riuscire a sfruttare al meglio ogni tipo di periferica collegabile all’X-Box e dare vita a delle line-up piene di azione e frenesia.”

Kilamdil: "Questo vuol dire che su pc non vedremo nessun gioco di “pura azione” ma solo manageriali ed rpg?"
Peter Kingsley
: "Diciamo che Microsoft focalizzerà la sua attenzione sui generi descritti prima."

TI POTREBBE INTERESSARE