Multiplayer.it e Dynamic Fun insieme per lo sviluppo di giochi massive multiplayer online wireless di nuova generazione

Torino, 3 giugno 2003 – Dynamic Fun, società che si occupa di wireless entertainment, e Multiplayer.it, il portale numero uno d’informazione videoludica in Italia, hanno firmato un accordo per lo sviluppo e la pubblicazione di videogiochi massive multiplayer online wireless per telefoni cellulari.

In base all’accordo Multiplayer.it si occuperà del game design e della gestione della parte web dei progetti, mentre Dynamic Fun si occuperà dell’intera parte wireless, sviluppando i motori dei giochi e i contenuti (in linguaggio j2me ) che permetteranno ai giocatori di accedere tramite cellulare al sistema. Dynamic Fun metterà, inoltre, a disposizione la propria piattaforma tecnologica di distribuzione e billing.

“Una collaborazione con chi si occupa da anni dell’entertainment online unita all’esperienza di Dynamic Fun nello sviluppo di contenuti wireless sono sicuro che porterà alla realizzazione di un progetto unico nel suo settore e sarà in grado di far percepire ai giocatori le vere possibilità del wireless entertainment”, ha dichiarato Stefano Colonna, Amministratore delegato di Dynamic Fun che ha fortemente voluto questa collaborazione.

“I telefoni cellulari sono perfetti per lo sviluppo di esperienze multiplayer online: portatili, sempre collegati alla rete e di ampia diffusione. E i terminali di nuova generazione, quali il Nokia N-Gage, offrono caratteristiche tecniche allettanti e in grado di garantire all’utente un’esperienza di gioco ricca e completa.”, ha dichiarato Mauro Fanelli, Direttore Editoriale di Multiplayer.it, che si occupa del game design del progetto in collaborazione con Dynamic Fun.



Multiplayer Network (http://www.multiplayer.it/)
Fondato nel 1999, unica realtà editoriale on-line indipendente nel mondo dei videogame ad aver raggiunto un altissimo livello di notorietà. Il Network ha come scopo quello di fornire un supporto totale alla comunità italiana di videogiocatori grazie a: notizie quotidiane, una vastissima area files con demo, patch e driver (ora raggiunge 120 Giga) ed una attività costante di monitoraggio del panorama videoludico mondiale. Il Multiplayer Network collabora alla realizzazione dei canali giochi di Radio 101, Yahoo.it, Soloinrete, CTS e Jumpy.it. Multiplayer Network il punto di riferimento dei videogiocatori italiani. Nel 2003 è trade sponsor dell ‘Electronic Entertainment Expo di Los Angeles.

Dynamic Fun (http://www.dynamicfun.com/)
Fondata nel 2002 è una società dedicata allo sviluppo di wireless entertainment ed ha sede a Torino all'interno dell'Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico con il quale ha un rapporto di partnership. Si occupa di sviluppare progetti e contenuti innovativi che abbiano la loro forza nei concetti di "dove e quando voglio", tipici della comunicazione senza fili.

[IMG=None.1.c][/IMG][IMG=None.2.c][/IMG]

TI POTREBBE INTERESSARE