Multiplayer.it OffLineMultiplayer.it Offline: Sesto numero 

Ecco il sesto numero di Multiplayer.it Offline rinnovato nel corpo e nello spirito.

Sommario numero 6 - 35 pagine

Editoriale Speciale: Guadagnare Giocando Speciale: Intervista a Benito Mussolini Speciale: Il fenomeno Cheaters Speciale: Storia dei Videogames: 1980-1985 Speciale: Giochi per Ragazzi Speciale: Solo pochi ce la fanno Rubrica: Darkside Rubrica: Il Torbido Rubrica: Caro Diario Controeditoriale 2

Scarica il sesto numero di Multiplayer.it Offline
Tutti gli arretrati

Sai che c'è di nuovo?

Multiplayer.it Offline cambia pelle e si prepara al grande passo.
Parliamo prima del cambiamento di pelle. Da questo mese la rivista diventa un appuntamento dedicato agli approfondimenti più "maturi", ad editoriali seri e a quelli faceti (vedi "Le Interviste Possibili"), a speciali, inchieste e rubriche (come "Retrozone"), pur non perdendo di vista la filosofia di base che continua ad essere portata avanti con dedizione dallo staff di Gameoff.
La mutazione è stata una naturale conseguenza del mezzo. Arrivare un mese dopo gli articoli pubblicati sul sito aveva ben poco senso, e esponeva la rivista scaricabile allo stesso handicap delle riviste cartacee: la mancanza di tempestività. Multiplayer.it Offline invece deve essere un mezzo complementare al web, la ciliegina sulla torta, un momento di riflessione, un mezzo diverso per dire le cose che online non c'è tempo di dire. Ecco perchè nel sommario c'è stato il tempo di inserire "La Storia dei videogiochi dal 1980 al 1985" oppure "Guadagnare giocando".
La cadenza rimarrà quella attuale "più o meno" mensile. Il più o meno dipenderà di volta in volta dai temi di attualità, dalle discussioni interne e dagli spunti di riflessione.

Per quel che concerne il grande passo, ebbene sì, siamo giunti al momento della svolta. Questo è l'ultimo numero di Multiplayer.it Offline "gratuito". Dal prossimo appuntamento Multiplayer.it Offline diventerà un'esclusiva dedicata agli abbonati Premium Gold.
Gli abbonamenti stanno cambiando, anche Multiplayer.it sta cambiando. Tutto sarà decisamente più chiaro tra qualche settimana. Multiplayer.it Offline è solo il primo a presentarsi in una nuova veste (più di sostanza che di forma in effetti - ma non dovrebbe essere sempre così?). Sarete poi voi a decidere se ne varrà la pena.

Nel frattempo annunciamo i prossimi due numeri: il primo sarà disponibile da fine aprile, il secondo definito "Multiplayer.it Offline Plus" sarà online alla fine di maggio interamente dedicato all'Electronic Entertainment Expo: una grande raccolta del meglio dalla fiera di Los Angeles, nel caso vi perdiate qualche puntata in diretta.

TI POTREBBE INTERESSARE