5

NieR: Automata - Become as Gods, 30 minuti di gameplay catturati su Xbox One

Square Enix ha mostrato il gameplay di NieR: Automata - Become as Gods, la versione Xbox One del titolo di Platinum Games

VIDEO di Tommaso Pugliese   —   15/06/2018

Nel corso di un livestream realizzato per l'E3 2018, Square Enix ha mostrato un lungo video di gameplay di NieR: Automata - Become as Gods, l'edizione Xbox One dell'eccellente titolo sviluppato da Platinum Games, con la direzione di Yoko Taro.

Annunciato ufficialmente alcuni giorni fa, il gioco approderà sulla console Microsoft a brevissimo, il 26 giugno, in una versione digitale che includerà nativamente tutti i DLC rilasciati finora.

La notizia arriva a poca distanza dall'annuncio dei tre milioni di copie distribuite per NieR: Automata: un risultato straordinario per un prodotto così particolare, che siamo sicuri andrà forte anche su Xbox One.

Un'invasione extraterrestre ha lasciato l'umanità esiliata sulla luna. Gli Androidi vengono inviati nelle rovine deserte del nostro pianeta, al fine di eliminare i minacciosi Mechanoidi. YoRHa 2B, l'ultimo modello della fanteria degli Androidi, dovrà svolgere una missione: liberarsi degli invasori della Terra. Dove porterà la continua guerra tra Androidi e Mechanoidi?

Sviluppato in collaborazione con PlatinumGames Inc. (sviluppatori di Bayonetta), questo gioco di ruolo è ambientato in un mondo post-apocalittico abbandonato dagli umani e invaso da potenti armi conosciute come "biomacchine".

I fatti si svolgono migliaia di anni dopo gli avvenimenti dell'episodio precedente ma il gioco presenterà molti riferimenti per deliziare gli appassionati e creare una coerenza narrativa tra i due racconti.