ArchivioNokia Open Day 

Nokia mostra anche in Italia le novità di Los Angeles. Tra nuovi titoli, accessori polifunzionali, navigatori satellitari fino al tour estivo per le spiagge italiane del Nokia N-Gage.

Nokia Open Day Tutti i titoli anche su Smartphone Tante le novità da conoscere e di cui parlare, in primis è stato possibile vedere i titoli presentati a Los Angeles e di futuro lancio sul nostro mercato: arcade (il flipper Mile High Pinball, il famoso Snake in versione rivista e corretta) e giochi di ruolo (Xanadu Next e Rifts: Promise of Power), ma non mancano gli irrinunciabili picchiaduro in rigoroso 3D (One), gli strategici (Civilization), gli sportivi (WWE Aftershock) e persino i titoli d’azione (Sprinter Cell Chaos Theory).
Nokia, interessata a conquistare saldamente l’amore dei giocatori e i lauti guadagni che ne conseguono, ha deciso di tradurre tutti i titoli anche per la propria linea di cellulari Smartphone, ha arricchito il proprio N-Gage di navigatore satellitare firmando un accordo con route 66, ed è pronta a seguirci per tutta estate sulle spiagge d’Italia con un “Summer Tour”.

Nokia Open Day Tra le sorprese, il navigatore satellitare Quest’ultima mossa, vedrà due squadroni di emissari totalmente brandizzati Nokia, girare per i lidi del Belpaese a caccia di giocatori. Da Luglio in località come Riccione, Rimini, Cattolica, Milano Marittima e molte altre, potreste essere raggiunti e coinvolti in sfide videoludiche atte a mostrare il lato multiplayer wirless dell N-Gage. La “console” può infatti sfruttare connessioni bluetooth e GPRS. I premi? Non è ancora dato sapere, ma l’azienda assicura tante sorprese. Una iniziativa quindi interessante, che assieme alle scelte di marketing e a quelle prettamente ludiche, dimostra nuovamente il desiderio di Nokia di restare nel mondo dei videogiochi anche per gli anni a venire. Ma per l' N-Gage 2 è ancora presto...

Accessori di Moda

Cosa manca ancora all’appello? Presentate le novità più interessanti – vedi il navigatore satellitare – viene da sé parlare degli accessori, da sempre interesse di modaioli incalliti e hardcore users. Nella linea troveremo auricolari innovativi, cinghie per il trasporto, case in alluminio luccicante per trasportare il nostro N-gage o delle schede dei giochi fino all’anello mancante dell’evoluzione, un MMC Expander per poter alloggiare contemporaneamente due schede gioco e poter passare dall’una all’altra con maggior facilità.

Nokia Open Day Non è esattamente Venice Beach Milano - Los Angeles è lontana, lontanissima, e l’E3 con il suo corredo di novità videoludiche, bellezze in bikini e spiagge assolate è ancora più distante, tanto che per rincuorare i giornalisti di una già canicolare Milano, Nokia si vede costretta ad accoglierci all’Open Day ricostruendo una piccola spiaggia con sdraio, sabbia e fanciulla intenta a giocare con il suo N-Gage QD, tutto in meraviglioso… capannone.

TI POTREBBE INTERESSARE