Outlaw Golf  0

Il golf con tutti i suoi 'eccessi'... questo è Outlaw Golf, un titolo che si preannuncia essere la più divertente parodia sportiva di sempre. Personaggi originalissimi tra cui scegliere, botte da orbi con il proprio caddy ed altre interessanti caratteristiche fanno di OG un titolo da tenere d'occhio.

Outlaw Golf potrà contare su ben otto modalità di gioco, tra cui stroke, match, best ball e altre. Non mancheranno i tornei a cui partecipare, una trentina in totale, e 12 eventi Driving Range. Questi ultimi ci serviranno per allenarci e migliorare le abilità del personaggio selezionato. Saranno disponibili tutti i tipi di esercizi per il driving (avvicinamento alla buca), il putting (l'imbucata) e la precisione in generale. Dopo aver completato con successo l'evento, guadagneremo diversi 'punti abilità' che potremo attribuire al giocatore da noi scelto. Saranno tre i percorsi in cui competere; ognuno di essi, oltre ad una splendida realizzazione grafica, conterrà molti trabocchetti (leggasi bunker, laghetti...) e diversi elementi di 'contorno' per rendere l'esperienza ancora più coinvolgente.

Outlaw Golf avrà un'impostazione arcade sul lato del sistema di controllo, ma allo stesso tempo sarà molto curato per quanto riguarda la fisica della pallina. L'aspetto grafico, come si può intuire dalle foto, non sarà da meno: personaggi dettagliatissimi, ottimo uso dell'illuminazione dinamica, texture realistiche e certamente tantissime animazioni da mostrare. L'esperienza sonora si annuncia altrettanto valida, ci saranno effetti sonori adeguati ed una buffa voce 'fuori campo' che commenterà le nostre gesta sportive e non.
Caratteristica che si preannuncia molto interessante è l'implementazione di un sistema che monitorerà costantemente la 'correttezza' (o 'calma') del nostro alter-ego sul green tramite l'utilizzo di una apposita barra. Se giocheremo bene non avremo grossi problemi ma ogni qualvolta sbaglieremo un colpo, il personaggio da noi controllato perderà una parte della propria tranquillità. Come è facile intuire, meno calma avremo a disposizione e meno possibilità ci saranno di effettuare colpi efficaci o precisi; fortunatamente, per recuperare 'correttezza' potremo sfogarci con il malcapitato caddy che sarà al nostro fianco. Outlaw Golf in questa occasione si trasformerà in un quantomai 'terapeutico' e 'rigenerante' picchiaduro.

Fino a quattro giocatori si potranno alternare durante una partita; sarà quindi necessario un solo pad per divertirsi con altri tre amici. Ultima informazione riguarda la data di uscita. In USA è già in vendita e presumo che presto lo sarà anche da noi...

Dalla Simon & Schuster Interactive arriva la prima proposta di golf per la nostra amata console. Outlaw Golf non è però un gioco di golf convenzionale, o meglio, oltre a caratteristiche sicuramente 'classiche', vanta anche grande humour e una spassosissima sezione picchiaduro...
Esilaranti si annunciano le caratterizzazioni dei dieci personaggi che potremo scegliere per giocare; ad esempio avremo a disposizione un hooligan scozzese, un dottore folle, un avanzo di galera, un rapper, una modella... Ogni personaggio principale avrà al suo fianco un caddy (porta mazze) che definire 'esclusivo' è poco.