0

PC - Star of the Month (Febbraio 2004)

Si è concluso il mese di Febbraio ed è tempo di tirare le somme. Quanto prolifico si sarà rivelato il secondo mese dell'anno per i possessori di Personal Computer? La redazione di Multiplayer.it è pronta a far luce!

RUBRICA di La Redazione   —   09/03/2004

In rigoroso ordine d'apparizione, ecco le immagini di Unreal Tourmanet 2004, Deus Ex: Invisible War, Rainbow Six 3: Athena Sword e Far Cry. Possibile che tra loro si nasconda la Star of the Month del prossimo mese?

PC - Star of the Month (Febbraio 2004)
PC - Star of the Month (Febbraio 2004)
PC - Star of the Month (Febbraio 2004)
PC - Star of the Month (Febbraio 2004)

Where is the Star of the Month?

Cotanta premessa, che suonerà familiare a chi ha letto lo speciale Star of the Month del mese scorso, per annunciare che anche questo mese la redazione di Multiplayer.it ha deciso di non nominare una Star. Inutile dilungarsi sui motivi, assolutamente ovvii, che hanno portato ad una scelta del genere. Quello che ci riempie di una piacevole sensazione di felicità e ottimismo è la consapevolezza che una situazione del genere difficilmente si riproporrà nell'immediato futuro.
Eh si, basta rendersi conto di quello che ci offrirà il mese appena cominciato. Ragazzi, siamo di fronte a una quantità di titoli in uscita veramente incredibile (soprattutto paragonandola a quella degli ultimi due mesi)! Ma ciò che maggiormente giustifica il sorrisetto che presto spunterà sui vostri volti è la qualità dei videogiochi sui quali presto potremo mettere le nostre fameliche manine.

Marzo è il mese di Deus Ex: Invisible War. Ion Storm ci regala il secondo capitolo di uno dei giochi ad ambientazione futuristica più amati dagli appassionati di hi-tech e fantascienza. Multiplayer.it non ha perso tempo e ha già attentamente giocato e analizzato questo attesissimo seguito partorito dalla mente di Warren Spector. Curiosi di sapere se ci troviamo al cospetto di un gioco al di sotto delle aspettative o di un capolavoro? Fatevi trasportare dalla nostra recensione.

Marzo è il mese di Unreal Tournament 2004 . Chi ha spolpato sino all'osso la versione 2003 ha già in mente un'idea precisa di quello che può aspettarsi tra pochi giorni. UT2004 ha tutte le carte in regola per regalare ore e ore di sano divertimento multiplayer. Epic Games ha passato gli ultimi mesi a migliorare uno dei titoli più giocati in rete dell'anno passato. Il risultato finale sembra essere un titolo che oltre a sfruttare sino all'inverosimile il lavoro svolto in passato sia anche in grado di offrire nuove modalità di gioco particolarmente interessati (l'idea di fraggarvi a bordo di veicoli armati di tutto punto non vi alletta?). I meno pazienti tra voi possono smorzare l'attesa testando personalmente la demo rilasciata qualche settimana fa. Quasi 210Mb ma, ve lo possiamo assicurare, ne vale la pena!

Marzo è il mese di Far Cry. Primo esponente dell'anno de "la regola dell'outsider": tutti a scaldare i mouse per giocare ad Half Life 2 e/o Doom 3 e, invece, ecco che a spremere, per primi, sino all'ultimo Mhz la potenza dei nostri PC ci pensa l'accoppiata Crytech-Ubisoft. FarCry ha le caratteristiche giuste per deliziare il palato degli amanti dei first person shooter. Ah, lettori diffidenti! Chi tra voi si è permesso di assumere la benchè minima espressione perplessa?!?!? Non ci siamo! Permetteteci di "punirvi" a dovere: una demo di ben 500MB vi attende nella nostra Area Files. Da provare!

Marzo è mese generoso! Aggiungete alla vostra potenziale lista della spesa (in ordine sparso e assolutamente non esaustivo) Counter Strike: Condition Zero, Splinter Cell Pandora Tomorrow, Rainbow Six 3: Athena Sword, Gothic 2, Alias, Bad Boys 2, Armed & Dangerous, Il Rosso e il Nero e Lords of Realms III. Poco informati su uno di questi titoli appena menzionati? La mai abbastanza osannata funzione "ricerca" di Multiplayer.it direi che fa proprio al caso vostro.

Beh, non ci sono dubbi. Questo mese ci piace....e tanto! C'è ne per tutti i gusti, è un dato di fatto! Se poi considero, da bravo responsabile di questa rubrica, che per il mese prossimo ho finalmente la certezza di offrirvi un articolo provvisto di vincitore...non posso che salutarvi col sorriso nel cuore! Alla prossima.

Leggi "PC - Star of the Month" di Gennaio 2004
Leggi "PC - Star of the Month" di Dicembre 2003

E' volato via il secondo mese dell'anno. Come il primo è stato particolarmente avaro di novità e titoli interessanti per il nostro amato Personale Computer. Febbraio 2004 non si è di certo distinto per aver portato con se uscite rilevanti o titoli di un certo richiamo. Non c'è che dire, sembrerebbe proprio che software house e distributori abbiano focalizzato la propria attenzione sul passato Natale e poi deciso di prendersi una bella pausa bimestrale. I videogame rilasciati negli ultimi 60 giorni si contanto sul palmo di una mano e gli utenti PC, ne siamo certi, cominciano ad avere fame. Un appettito che diventa sempre più pungente e incessante. Fortunatamente la fame di videogame è sicuramente destinata a essere placata. Dopo questo inizio d'anno di quasi totale carestia quelli che ci attendono sono dieci mesi incredibilmente scoppiettanti e ricchi di titoli attesissimi, interessanti e da giocare tutti in un fiato.

Marzo è arrivato e, per i videogiocatori, si intravede all'orizzonte la strada che porta al paese dei balocchi. A partire da questo mese (basta dare uno sguardo alla release list delle uscite) il numero di titoli che approderanno nei negozi specializzati cresce clamorosamente. E, fortuna vuole, che quello che si sta verificando è un trend destinato a continuare fino alla fine dell'anno e a concludersi, come è lecito attendersi, con un ennesimo botto in concomitanza delle prossime festività natalizie.