Phase ParadoxPhase Paradox 

Imprigionati in un'astronave, e assediati da una misteriosa forma di vita. Scoprite la nuova avventura targata Sony.

Phase Paradox Phase Paradox

Spazio, ultima frontiera

La storia comincia da dove Philosoma era finito. Il capitano Nicola Michau, pilota del bombardiere Strega, è in viaggio verso il "Pianeta 220", dove è atteso dall'astronave d'assalto Gallant. All'improvviso una terribile esplosione polverizza il pianeta e Gallant viene danneggiata in modo serio. Come se non bastasse un sconosciuta forma di vita si intrufola a bordo della nave... A questo punto tocca a voi. Vi sarà concesso di scegliere tra tre differenti personaggi: Jude Sutcliffe, sottoufficiale del team di controllo dei danni; Renee Heam, capitano della forze Wyvern; e Aila Hoeybraaten, scenziata biologa. Ciascun personaggio ricoprerà un ruolo diverso nella storia e inizerà il gioco in una differente sezione della nave spaziale.

Phase Paradox Phase Paradox
Phase Paradox Phase Paradox

In trappola

L'atmosfera che respirerete in Phase Paradox è la stessa di tanti film di fantascienza. Prigionieri di una astronave, ci imbatteremo nei membri dell'equipaggio, misteriosamente "contaminati" da una sconosciuta forma di vita. Il gioco si svilupperà con una certa linearità. Una serie di scene renderizzate in tempo reale svilupperà la trama ponendoci davanti a numerosissimi bivi costituiti da domande a risposta multipla. Spesso avremo poco tempo per rispondere al quesito, e una errata scelta ci porterà inevitabilmente al fallimento della missione e al classico "game over". Tra un scena e l'altra ci verrà data la possibilità di muovere il personaggio in un'ambientazione simile a quella di Resident Evil. Detto cosi' il gioco potrà sembrare piuttosto ripetitivo ma credo che sia un pò presto per esprimere giudizi.

Phase Paradox Phase Paradox

Film interattivo?

Il motore grafico utilizzerà ambientazioni pre-renderizzate, mentre i personaggi saranno completamente in 3D e ricoperti da texture di ottima qualità. Le espressioni facciali, gli occhi e le sopracciglia, ricopreranno una particolare importanza visti i continui dialoghi che dovremo affrontare. Gli effetti sonori e quelli ambientali accompagneranno lo svolgimento ancora di più della musica di sottofondo, rinnovando una formula che ha funzionato efficacemente in tutta la serie di Resident Evil.

Phase Paradox Phase Paradox
Phase Paradox Phase Paradox

Film interattivo?

Phase Paradox, secondo capitolo di Philosoma, avrà sicuramente l'occasione di portare sulle nostre PS2 un'atmosfera di sicuro effetto. L'ottima realizzazione tecnica concorrerà a darci la sensazione di trovarci in un film interattivo. Non sono sicuro che molti di voi apprezzeranno la meccanica di gioco, ma credo che sia giusto dare a Sony la possibilità di mostrarci cosa sia in grado di creare per le nostre PS2. Phase Paradox sarà disponibile nei negozi giapponesi dal prossimo 24 Maggio.

Screenshots Phase Paradox Video 1 Video 2 Video 3

Vi ricordate di Philosoma, lo sparatutto in 3D uscito un secolo fà su PlayStation? Bene, la storia avrà un seguito grazie a Phase Paradox, nuovo gioco di azione per PlayStation 2 prodotto da Sony Computer Entertainment. Takairo Matsushima, creatore di Philosoma, prende il comando del progetto, coadiuvato da Michiaki Sato talentuoso deisgner, e si appresta a regalarci una nuova interessantissima avventura.

TI POTREBBE INTERESSARE