10

PlayStation Now, i giochi di maggio 2019

PlayStation Now vede l'arrivo a maggio 2019 di dieci nuovi giochi, quasi tutti per PS4. Da Batman: Arkham Knight a Brawlout, vediamo quali sono le novità di questo mese

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   21/05/2019

PlayStation Now continua ad arricchire il proprio catalogo, che a maggio 2019 segna il debutto sulla piattaforma digitale di dieci nuovi titoli, quasi tutti per PS4 e dunque preferibilmente da scaricare e utilizzare in locale, senza ricorrere allo streaming. Il più importante è senza dubbio Batman: Arkham Knight, straordinaria conclusione della trilogia firmata da Rocksteady Studios e dedicata al Cavaliere Oscuro. Pubblicato nel 2005, il gioco rappresenta la naturale evoluzione dei precedenti Arkham Asylum e Arkham City, con un vero open world ambientato a Gotham che introduce per la prima volta l'uso della Batmobile.

PlayStation Now, i giochi di maggio 2019

Nei panni di un Batman mai così combattivo, pur tormentato dalla figura del Joker, dovremo cercare di salvare la città da una nuova, terribile minaccia: il misterioso Cavaliere di Arkham. Saranno tuttavia molteplici i nemici che avremo modo di affrontare, a piedi o a bordo dell'auto corazzata, fra normali sgherri e alcune delle nemesi classiche del personaggio DC, come ad esempio Due Facce, Pinguino e lo Spaventapasseri. Il sistema di combattimento supporta in maniera straordinaria il gameplay, proponendo un freeflow mai così spettacolare e una serie di variazioni sul tema nel momento in cui Batman si trova a lottare in compagnia di Catwoman, Robin o Nightwing.

Gli altri giochi

Metal Gear Rising: Revengeance è l'unico titolo per PlayStation 3 fra i giochi aggiunti a maggio su PlayStation Now. Si tratta di un action game dalla genesi a dir poco travagliata, nato fra le mani di Hideo Kojima ma dirottato poi in un progetto differente, più votato alla spettacolarità e all'immediatezza, e affidato agli esperti di Platinum Games. La storia è ambientata quattro anni dopo gli eventi di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots e ci mette nei panni di Raiden, l'eroe del secondo capitolo che è stato trasformato in un potentissimo cyborg e lavora per un'organizzazione militare alle prese con una situazione potenzialmente esplosiva.

All'interno di otto livelli man mano più complessi, che ci porteranno a visitare scenari come Messico, Pakistan e Africa, dovremo eliminare tantissimi avversari a colpi di spada elettrificata, mettendo a segno devastanti combo e ottenendo punti utili al potenziamento delle nostre abilità. Si torna su PlayStation 4 con Brawlout, un curioso brawler con animali antropomorfi che si sfidano all'interno di diverse arene nell'ambito di coinvolgenti modalità multiplayer per un massimo di quattro partecipanti. Dopo aver scelto il nostro personaggio fra i sei disponibili, dovremo affrontare gli altri in una sfida senza esclusione di colpi, provando a buttarli fuori dallo scenario per ottenere la vittoria. Vi ricorda qualcosa, sì?

A completare la lista dei giochi di maggio troviamo LEGO Ninjago Il Film: Video Game, ennesima avventura a base di mattoncini di plastica sviluppata da TT Games e basata in questo caso sul film di LEGO Ninjago; Wild Guns Reloaded, remaster del classico sparatutto targato Natsume, pubblicato originariamente su SNES nel 1995 e fortemente ispirato alle meccaniche di arcade come Blood Bros.; Dangerous Golf, un arcade sportivo molto particolare, sviluppato da Criterion, che ci vedrà partecipare a match di minigolf nelle ambientazioni più improbabili; Atari Flashback CLassics Vol. 2, seconda raccolta di classici Atari; 8-Bit Armies, un divertente twin stick shooter dalla grafica cubettosa e coloratissima; Titan Attacks!, un omaggio a Space Invaders con grafica retrò; e infine Clockwork Tales: Of Glass and Ink, un avventuroso puzzle game a oggetti nascosti.