3

PlayStation Store, offerte del 27 giugno 2020

Ci sono due nuove promozioni attive su PlayStation Store, con tante interessanti offerte su di un'ampia lista di giochi PS4: ecco i titoli imperdibili a questi prezzi

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2020

PlayStation Store ha al momento non una bensì due differenti promozioni attive per gli utenti, con un gran numero di offerte su di una lunga lista di giochi per PlayStation 4. Insomma, avremo davvero tanto di cui parlare nella nostra tradizionale ricerca dei titoli imperdibili a prezzo ridotto.

La prima iniziativa, in scadenza il 2 luglio, si chiama Rimasterizzazioni e Retrò, e mette appunto a sconto le migliori remaster disponibili per PS4. La seconda iniziativa, appena partita e in scadenza il 9 luglio, si chiama invece Offerte di Metà Anno e non si pone vincoli tematici, focalizzandosi tuttavia sulle edizioni speciali.

Assassin's Creed: The Ezio Collection

Raramente disponibile a un prezzo più basso di questo, Assassin's Creed: The Ezio Collection (17,99 euro anziché 49,99) rappresenta un acquisto obbligato per chi vuole cimentarsi per la prima volta con la celebre serie action stealth di Ubisoft, che questo autunno rinnoverà la propria tradizione con il lancio di Assassin's Creed Valhalla.

Parliamo di una remaster che include l'intera saga con protagonista Ezio Auditore, dunque Assassin's Creed II, Assassin's Creed Brotherhood e Assassin's Creed Revelations: esperienze ancora oggi godibilissime, che vi porteranno a visitare virtualmente città come Firenze, Venezia, Roma e Istanbul durante il periodo rinascimentale, nei panni di un Assassino determinato a fermare le mire di conquista dei Templari.

Batman: Arkham Collection

Offerta estremamente conveniente anche quella di Batman: Arkham Collection (19,79 euro anziché 59,99), la raccolta rimasterizzata dei tre splendidi tie-in sviluppati da Rocksteady Studios con protagonista il Cavaliere Oscuro, che si spera possano vedere a breve l'annuncio di un nuovo capitolo realizzato dal team inglese o da Warner Bros. Games Montreal.

Il pacchetto include Batman: Arkham Asylum, che ci vedrà alle prese con una rivolta scoppiata all'interno dell'istituto psichiatrico a causa del Joker; Batman: Arkham City, che ci farà visitare la città-fortezza costruita al centro di Gotham in cui sono rinchiusi i peggiori criminali del mondo; e infine Batman: Arkham Knight, in cui dovremo fronteggiare un nemico potente e misterioso che sembra conoscere la nostra identità segreta.

WipEout Omega Collection

Ottimo prezzo per la WipEout Omega Collection (10,19 euro anziché 34,99), la remaster per PlayStation 4 che include in un'unica soluzione tutti gli episodi "secondari" della celebre serie arcade Sony, ambientata in un futuro in cui le corse di velocità si affrontano a bordo di rapidissime navicelle dotate di motori antigravitazionali.

Da WipEout 2048 a WipEout HD, passando per la ricca espansione HD Fury, il gioco ci catapulta in un'esperienza di guida frenetica e impegnativa, in cui la prontezza di riflessi, la strategia nell'uso delle armi e la memorizzazione dei tracciati può fare la differenza fra la vittoria e la sconfitta. Il tutto con il supporto di una grafica fluidissima, in alta definizione, e di una colonna sonora che non ha bisogno di presentazioni.

Shadow of the Colossus

L'attuale promozione in vigore su PlayStation Store non si focalizza unicamente sulle remaster ma anche sui remake, come dimostra Shadow of the Colossus (9,99 euro anziché 39,99), disponibile al prezzo più basso di sempre se non consideriamo il periodo in cui il gioco è stato scaricabile gratuitamente dagli abbonati a PlayStation Plus.

L'iconica avventura diretta da Fumito Ueda ha trovato una nuova, straordinaria interpretazione per mani degli esperti sviluppatori di Bluepoint Games, che non solo ne hanno ridisegnato il comparto tecnico unendo qualità, ispirazione artistica e rispetto per l'opera, ma sono riusciti anche a migliorare il sistema di controllo originale introducendo due differenti opzioni per i comandi, una moderna e una vicina a quella tradizionale.

Shenmue I & II

Avete sempre voluto confrontarvi con la leggendaria avventura a base sandbox di Yu Suzuki, magari ponendo le basi per acquistare Shenmue III? Allora vi farà piacere sapere che l'offerta su Shenmue I & II (10,14 euro anziché 34,99) è la migliore di sempre. Parliamo del resto di due giochi differenti, capitoli iniziali di una saga che ai tempi ha davvero rivoluzionato il genere.

Potremo dunque seguire le vicende di Ryo Hazuki, giovane praticante di arti marziali che assiste impotente all'uccisione di suo padre per mano di un sicario cinese alla ricerca di un misterioso manufatto. Di cosa si tratta? Per scoprirlo dovremo partire per un lungo viaggio, che ci porterà a conoscere nuovi luoghi e nuove persone, ma anche a maturare esperienze di vita e migliorare le nostre abilità nel combattimento.

Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary Bundle

Primo sconto in assoluto per Bayonetta & Vanquish 10th Anniversary Bundle (29,99 euro anziché 39,99), la remaster pubblicata appena qualche mese fa che include le versioni rimasterizzate di due fra i più celebri action game sviluppati da PlatinumGames, caratterizzati da un gameplay frenetico e assolutamente spettacolare.

Al comando della potentissima strega guerriera Bayonetta, impegnata a respingere l'invasione di truppe di crudeli angeli piovuti dal cielo, oppure nell'armatura ad alta tecnologia del protagonista di Vanquish, fra una scivolata a razzo e una raffica d'energia, dovremo in entrambi i casi dar fondo a tutte le nostre risorse in termini di prontezza e precisione per eliminare i nemici e salvare il mondo.

Hitman

Passiamo quindi alla promozione Offerte di Metà Anno, che mette in evidenza l'edizione Game of the Year di Hitman (11,99 euro anziché 59,99), con la prima stagione completa per l'action stealth sviluppato da IO Interactive, capitolo iniziale della trilogia dell'Agente 47 che culminerà il prossimo gennaio con il lancio di Hitman 3. A proposito: sia il secondo che il terzo episodio consentono di importare le missioni precedenti e giocarle in modalità migliorata.

Se conoscete la serie, sapete bene cosa aspettarvi: all'interno di diverse location sparse per il mondo, scenari tanto ampi quanto dettagliati e pieni di vita, dovremo individuare il bersaglio di turno e trovare il modo migliore per eliminarlo in maniera pulita, eludendo la sicurezza e prevedendo le sue mosse.

Dishonored

La splendida serie a base stealth di Arkane Studios vi ha sempre incuriosito? Allora non perdete l'occasione di farla vostra nella sua interezza grazie alla Collezione Completa di Dishonored (23,99 euro anziché 79,99), disponibile a un prezzo francamente ridicolo rispetto alla corposità e alla qualità dei contenuti. Il pacchetto include infatti Dishonored: Definitive Edition, Dishonored 2 e l'espansione standalone Dishonored: La Morte dell'Esterno.

Si tratta in tutti e tre i casi di esperienze di grande spessore, caratterizzate da una direzione artistica davvero affascinante e da ambientazioni cariche di atmosfera, che dovremo esplorare nei panni di Corvo Attano o della sua pupilla, Emily Kaldwin, eliminando i nostri nemici in maniera silenziosa e cercando i colpevoli di un colpo di stato che ha messo il regno nelle mani di un manipolo di criminali.

Yakuza Remastered

A proposito di franchise che potreste voler recuperare, se siete già in possesso di Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2, le nuove promozioni del PlayStation Store vi permetteranno di completare rapidamente la collezione dedicata all'action game SEGA grazie agli sconti su Yakuza 3 (17,99 euro anziché 24,99), Yakuza 4 (17,99 euro anziché 24,99) e Yakuza 5 (17,99 euro anziché 24,99).

Parliamo in questo caso di remaster semplici e non di remake come gli appena citati Kiwami, che tuttavia offrono ancora oggi un'esperienza coinvolgente grazie a un comparto narrativo solidissimo e a un sistema di combattimento sempre all'altezza della situazione. Certo, il terzo capitolo è invecchiato decisamente peggio degli altri: peccato non si sia scelto di rifare da zero anche quello.

Altri giochi in offerta

Come detto, l'elenco dei titoli in promozione è davvero lungo ma vogliamo comunque fare qualche altro nome molto rapidamente. L'ottimo action survival a base di zombie Dying Light a 13,99 euro anziché 39,99, il divertente tie-in Ghostbusters: The Video Game Remastered a 11,99 euro anziché 29,99, l'inquietante avventura Get Even a 5,09 euro anziché 29,99, il classico action RPG Dark Souls: Remastered a 14,99 euro anziché 39,99 e lo sparatutto Call of Duty: Modern Warfare Remastered a 15,99 euro anziché 39,99.