31

PlayStation Store, offerte del 3 dicembre 2020

Terminato il Black Friday, su PlayStation Store sono iniziate le Offerte di Fine Anno, con sconti fino al 70% su di una vasta selezione di giochi PS5 e PS4: ecco i titoli imperdibili.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   03/12/2020

Sono partite le Offerte di Fine Anno su PlayStation Store: una nuova promozione con sconti fino al 70% su di una vasta selezione di giochi PS5 e PS4, alcuni dei quali disponibili al prezzo più basso di sempre.

Valida fino al 23 dicembre, questa ennesima iniziativa del PS Store ci accompagnerà per tutte le feste natalizie, dandoci modo di effettuare quegli acquisti che finora avevamo rimandato e di risparmiare un bel po' di soldi. Ma quali sono i titoli davvero imperdibili?

Death Stranding

Death Stranding 4

Ultima opera diretta da Hideo Kojima, Death Stranding (19,99 euro anziché 69,99) non è mai stato disponibile a un prezzo più basso di questo. Si tratta insomma di un'occasione davvero ghiotta per far vostro il gioco e immergervi nell'avventura post-apocalittica di Sam "Porter" Bridges, incaricato di riconnettere ciò che resta degli Stati Uniti... qualsiasi cosa ciò significhi.

Al comando del personaggio interpretato da Norman Reedus, dovremo portare a termine una serie di incarichi man mano più sfaccettati, spingendoci in uno scenario open world apparentemente presidiato da creature che si muovono su di un piano parallelo della realtà e che possono risucchiarci nel loro mondo dopo averci individuati.

Metro Exodus

Metro Exodus E32018 2

Prezzo più basso di sempre anche per Metro Exodus (19,49 euro anziché 64,99 per gli abbonati a PlayStation Plus), terzo capitolo della serie sviluppata da 4A Games e basata sui romanzi di Dmitrij Glochovskij. Dopo due episodi ambientati rigorosamente nel sottosuolo, Exodus vede il protagonista dell'avventura e i suoi compagni determinati a intraprendere un lungo e pericoloso esodo verso un luogo potenzialmente sicuro.

C'è dunque ancora speranza per l'umanità? Il treno che Artyom ha deciso di prendere sembra condurre verso la salvezza, ma arrivare sani e salvi a destinazione sarà tutto un altro discorso. Dovremo infatti affrontare le terribili creature che vivono in superficie, ma anche le fazioni che controllano il territorio e che potrebbero sbarrarci la strada.

Uncharted: L'Eredità Perduta

PlayStation Store, offerte del 3 dicembre 2020

Se avete completato la straordinaria saga targata Naughty Dog ma ne volete ancora, Uncharted: L'Eredità Perduta (9,99 euro anziché 19,99) è senza alcun dubbio il prodotto che fa per voi. Si tratta infatti di un'espansione stand alone che racconta una storia alternativa, con protagoniste le due avventuriere Chloe Frazer e Nadine Ross.

Una squadra inedita, tutta al femminile, nata per necessità: Chloe ha il compito di recuperare un antico manufatto indiano nascosto fra i monti Ghati occidentali e solo la scaltra mercenaria Nadine può aiutarla a raggiungere tale obiettivo, nell'ambito di un'avventura anche stavolta epica, coinvolgente e visivamente spettacolare.

Dishonored

PlayStation Store, offerte del 3 dicembre 2020

Con le Offerte di Fine Anno tornano in promozione tutti gli episodi della straordinaria serie Dishonored, e sarebbe stupido non approfittarne. Il franchise creato da Arkane Studios può infatti vantare un lore di grande spessore, caratterizzato da atmosfere incredibili e da un'ambientazione a dir poco suggestiva, nonché un gameplay ricco di sfaccettature stealth.

Grazie agli sconti potete far vostro Dishonored: Definitive Edition a 11,99 euro anziché 39,99, Dishonored 2 addirittura a 5,99 euro anziché 5,99 euro anziché 19,99 e l'espansione stand alone Dishonored: La Morte dell'Esterno a 8,99 euro anziché 29,99. Oppure, se non possedete nessuno degli episodi, procedere direttamente all'acquisto della Dishonored Complete Collection a 23,99 euro anziché 79,99.

Altri giochi in offerta

Ni No Kuni Remastered 00004

Come accennato in apertura, sono davvero parecchi i giochi PS4 attualmente disponibili in offerta e sarebbe un peccato non citarne alcuni. Ni no Kuni: La Minaccia della Strega Cinerea Remastered (9,99 euro anziché 49,99) è sicuramente un ottimo esempio di una produzione magari non molto pubblicizzata ma di grande qualità, nata dal felice incontro fra Level-5 e lo Studio Ghibli.

Ci sono poi diversi episodi di Assassin's Creed a sconto: Assassin's Creed Odyssey a 19,59 euro anziché 69,99 (con la ricchissima Gold Edition a 34,99 euro anziché 99,99: include anche le remaster di Assassin's Creed III e Assassin's Creed Liberation), Assassin's Creed Origins a 15,39 euro anziché 69,99 e Assassin's Creed Unity a 11,99 euro anziché 29,99.

PlayStation Store, offerte del 3 dicembre 2020

L'eccellente action adventure Tomb Raider: Definitive Edition può essere vostro per appena 2,99 euro anziché 19,99, il sequel Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration viene via a soli 5,99 euro anziché 29,99 e, restando in tema di giochi a prezzi irrisori, c'è anche l'ottimo Deus Ex: Mankind Divided a 4,49 euro anziché 29,99. Tutti acquisti da fare a occhi chiusi, considerate le somme richieste.

Se siete alla ricerca di atmosfere oscure e inquietanti, infine, vi segnaliamo l'avventura horror narrativa The Dark Pictures: Man of Medan a 9,99 euro anziché 29,99, il remake del classico MediEvil a 14,99 euro anziché 29,99 e l'impegnativo action RPG Dark Souls II: Scholar of the First Sin a 9,99 euro anziché 19,99.