Diario del CapitanoPreghierina di Natale 

E' il momento giusto.

Cacca al diavolo, fiori a Gesù (<a href="http://www.youtube.com/watch?v=nSOMB0E1NdU&feature=related">?</a>)

Preghierina di Natale E' Natale.
Approfitto di questo periodo incantevole, quando tutti sono più felici - specie i commercianti, per recitare una preghierina.

"Oh caro Gesù Bambino, tu che sei ancora bambino e in men che non si dica sarai già grande, dato che puoi capire le esigenze di noi videogiocatori normali, imponi le tue sante mani sui pazzi di questo mondo affinchè possano, in un atto di eterna beatitudine, spegnere le loro console e venderle su eBay. Fai che gli insani regalino il loro computer, che si spoglino di questo intrattenimento elettronico e si dedichino alla collezione di farfalle.
Oh caro Gesù Bambino, dato che ci sei, ti prego, scendi un pochino più a ovest di Betlemme, magari negli Stati Uniti, in una di quelle cittadine-di-provincia-sempre-con-il-campus-universitario-con-un-campanile-da-cui-sparare-alla-folla-inerme, e infondi un po' di buonsenso a questo popolo, tanto intelligente, quanto un pochino represso e incazzato. Vedi Gesù Bambino, oltre che a sparacchiarsi la domenica mattina, questi americani si picchiano pure per gioco, e si fanno fuori per scherzo. Magari se scendi nel Colorado potremo evitare altri adolescenti rincoglioniti che provano qualche mossa letale di Mortal Kombat sulla sorellina. Poi va a finire che li mettono in galera e buttano via la chiave per cinquantanni. Oh Gesu Bambino, lo sai che stare cinquantanni dietro le sbarre trasformerà il ragazzino con il DNA del kung fu master in un natural born killer che appena uscito strozzerà il secondino con il filo d'alimentazione della PlayStation. Se potessimo prevenire tutto ciò...
Oh caro Gesù, tu che tutto vedi e tutto sai, specie a Natale, fai che i videogiochi non diventino lo sfogo di ogni male della società e non diventino la scusa per un articoletto di costume scandalistico su qualche telegiornale nazionale, che si interessa di noi solo quando ci scappa il morto o l'arrestato.
Oh caro Gesù Bambino, fa che i genitori regalino i videogiochi ai loro figli non per sfinimento ma per convinzione e fa che i commercianti rinuncino a qualche euro in più per salvaguardare i più giovani .
E dato che ci sei, puoi spiegarmi se è meglio l'Xbox 360 o la PlayStation 3?

Grazie, eternamente tuo,
Andrea
"

TI POTREBBE INTERESSARE