World of WarcraftProblemi di inglese? 

World of Warcraft è perfetto sotto ogni profilo.. pensa se fosse in italiano!

Si è rumoreggiato sull'ipotesi che World of Warcraft venisse tradotto in italiano, prima o poi. Il problema è appunto quando, e al momento, non ci è dato di saperlo. Già il fatto che sia un'ipotesi plausibile ci fa nutrire più di qualche speranza. Il dubbio però è che arrivi troppo tardi, specialmente in un momento come questo in cui decine di migliaia di italiani hanno approcciato al gioco di Blizzard sostenendo per uno o più mesi l'abbonamento: lo scoglio della lingua, in un gioco profondo, complesso e ricco di testi come Wow è qualcosa di più di un fastidio, in una popolazione tra le meno inglesizzate d'Europa.
Per questo motivo già qualche mese avevamo messo in cantiere un progetto di traduzione estensiva delle quest, una specie di bignami pronto-uso gratuito World of Warcraft-Italiano/Italiano-World of Warcraft. Dopo aver tradotto quasi mille quest (su 5000), tra le più importanti, ci è venuto un flash: e se fosse possibile spararle direttamente dentro il gioco?
A questo flash ha risposto il krtclan e Marco Puglia. Una stretta di mano e via. Verrà rilasciato nei prossimi giorni il Quest Translator, un mod per World of Warcraft che tradurrà automaticamente tutte le quest in italiano. Il mod potrà essere attivato e disattivato in qualunque momento del gioco. Verrà rilasciato ogni volta che verranno aggiunti blocchi di quest tradotte. Contemporaneamente le stesse quest saranno disponibili online con un comodo motore di ricerca a disposizione di chiunque anche fuori dal gioco. Non è come avere World of Warcraft in italiano, però è un ottimo aperitivo in attesa di Blizzard.

Problemi di inglese?

Le puntate precedenti

Se vi siete persi le puntate precedenti del Diario del capitano (oltre 1200 editoriali), ecco le coordinate per rintracciarle:

- dal 3 maggio 2004 a oggi
- dal 2000 al 4 aprile 2004

TI POTREBBE INTERESSARE