Quantum RedshiftQuantum Redshift 

Conclusioni

A prima vista il gioco mi sembrava molto simile a Wipeout,anche se strutturato in maniera diversa. Ottima la trovata dello story mode e dei livelli di velocità,che permettono a tutti di iniziare a giocare senza frustrazioni eccessive. La grafica è di ottima qualità; la struttura dei livelli è varia ma purtroppo sa di già visto. Il gioco supporta il multiplayer fino a quattro giocatori in split screen(schermo condiviso). Il comparto audio era di ottima qualità; interessante inoltre la presenza di una colonna sonora di un famoso deejay di nome Junkie XL. A mio parere siamo di fronte ad un ottimo gioco(considerando che era ancora in fase di lavorazione),aspettiamo il prodotto finale e poi nella recensione si potrà dare un giudizio più accurato.

Ambientato nel 2100, Q.R. ha come sfondo le sfide di velocità e coraggio tra sportivi di tutto il mondo. I giocatori corrono su terreni futuristici e si confrontano in sfide all’ultimo sangue contro avversari temibili,tra cui l’acerrimo nemico di ognuno. Q.R. offre velocità impressionanti,16 veicoli,16 tracciati pieni di scorciatoie da scoprire,armi,intelligenza artificiale degli avversari,salti inverosimili e storie basate su ogni personaggio.
Veicoli: quelli che ho potuto vedere di persona sono abbastanza stilizzati e attinenti al background che si cela dietro il gioco. Ogni veicolo è diverso per caratteristiche e velocità che può raggiungere; inoltre ogni veicolo è progettato per eccellere sul circuito di casa del pilota. Velocità:: nella versione beta che ho provato,erano già presenti tutti i livelli di velocità(5 livelli); infatti sono rimasto sbalordito quando dal livello uno siamo passati al livello cinque. La velocità simulata era pazzesca,e l’aggiornamento delle immagini era più che buono; anzi,quando si prende il pad in mano,la navicella sembra sfuggire dallo schermo data la velocità impressionante.
Armi: Il gioco presenta 160 armi diverse, e consente ai protagonisti di attaccare con qualsiasi cosa,fino alle armi nucleari. Per ogni veicolo vi è un punto di rifornimento armi,posizionato in diversi punti del gioco
Tracciati: Non è stato possibile visionare tutti i tracciati(vale a dire 16)ma,quelli che ho potuto vedere,erano ben costruiti e molto attinenti allo spirito futuristico del gioco. Ecco i nomi dei circuiti visionati: Silver rock canyon, Kalau wastelands,Fuusoku city,Solar city,Brackenstowe vale,Draco island.
Personaggi: Sono presenti 16 piloti tra cui scegliere tra cui Tara Vivas,che ho visto in azione, ed altri che hanno tutti caratteristiche ben delineate. Durante la presentazione,ho notato la presenza di uno Story mode,cosa ,molto atipica per giochi di questo genere; infatti ogni personaggio ha una storia principale che si intreccia durante il gioco con quella degli altri personaggi tramite spezzoni di filmati e animazioni a gioco fermo.