3

Questa settimana su PlayStation Store - 7 giugno

Arrivano Vampyr, Onrush, MotoGP 18, Aragami: Shadow Edition e i nuovi sconti su PlayStation Store

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2018

Ambientato nella Londra del 1918, in piena emergenza sanitaria per via dell'influenza spagnola, Vampyr (PlayStation 4, 59,99 euro) ci mette nei panni di Jonathan Reid, uno stimato ematologo che si ritrova suo malgrado trasformato in un vampiro. Alla ricerca di chi si è preso la sua umanità, il personaggio entra in contatto con una sua simile, Elizabeth Ashbury, e con il dottor Swansea, che gli offre un accordo: se lo aiuterà a scoprire l'origine dell'epidemia che sta uccidendo gli abitanti della città, potrà avere in cambio un lavoro presso il Pembroke Hospital... rigorosamente con il turno di notte. Comincia a questo punto l'avventura action RPG a base sandbox sviluppata da Dontnod Entertainment, il team francese autore di Life is Strange e Remember Me.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 giugno

Utilizzando i rifugi per migliorare le proprie capacità e creare sieri e medicine, Reid dovrà esplorare Londra interagendo con i suoi tanti personaggi, scoprire indizi su nuove missioni e localizzare i responsabili di ciò che sta accadendo, guardandosi al contempo le spalle dalle squadre di cacciatori di vampiri che proprio di notte sorvegliano le strade. Per sopravvivere alle tante minacce, dovremo sbloccare man mano nuove abilità, potenziare le caratteristiche del protagonista e migliorare le armi in suo possesso, scegliendo lo stile di combattimento che più ci sembra adatto a ogni situazione: strumenti lenti ma potenti, con la possibilità di parare i colpi del nemico, oppure lame affilate e rapide, seguite da una istantanea schivata? Coinvolgente, pieno di atmosfera e anche piuttosto impegnativo, Vampyr ci chiederà spesso di fare scelte e prendere decisioni difficili, sacrificando persone comuni per ottenere una forza maggiore oppure cercando di contrastare la sete di sangue per poter ottenere il miglior finale possibile fra quelli disponibili. Per tutti i dettagli sul gioco, ecco la nostra recensione.

Le altre uscite

Onrush (PlayStation 4, 69,99 euro) è il nuovo, frenetico racer arcade realizzato dagli ex Evolution Studios, quelli di DRIVECLUB e MotorStorm. Nel gioco potremo cimentarci con un'esperienza di guida a dir poco estrema, con due squadre composte da sei utenti che si sfideranno all'interno di spettacolari tracciati per ottenere la vittoria. Potremo scegliere il nostro veicolo fra otto mezzi differenti, ognuno dotato di caratteristiche peculiari che si rifanno alla tradizione degli sparatutto competitivi alla Overwatch, svolgendo il ruolo di unità d'attacco o dedicandoci al supporto dei compagni, utilizzando un truck di sfondamento oppure una rapida e leggera buggy. Il risultato è divertente e per molti versi originale, ma stanca un po' troppo in fretta per via di una certa mancanza di spessore.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 giugno

Se vi piacciono le corse ma con un pizzico di realismo, è disponibile questa settimana anche MotoGP 18 (PlayStation 4, 69,99 euro), l'ultima edizione della serie su licenza targata Milestone. Forte dell'adozione di un nuovo motore grafico, l'Unreal Engine 4, il gioco vanta una resa visiva superiore rispetto al passato, ma che si paga a caro prezzo con il passaggio dai sessanta ai trenta frame al secondo, nonché con l'eliminazione di modalità extra introdotte di recente in favore di una struttura abbastanza tradizionale, con una bella carriera in single player contrapposta alla possibilità di cimentarsi con gare singole, time attack, un intero campionato o il multiplayer online per un massimo di dodici partecipanti. Anche in questo caso trovate maggiori dettagli nella nostra recensione.

34556338 10216916071202086 7336504173992607744 O

Si cambia completamente genere con Aragami: Shadow Edition (PlayStation 4, 24,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), l'edizione completa dell'action stealth sviluppato da Lince Works. Nel gioco controlliamo appunto Aragami, un guerriero non-morto dotato del potere di controllare le ombre, che viene evocato da una ragazza imprigionata nella città fortificata di Kyuryu perché possa accorrere in suo aiuto. Rispetto alla versione originale, la Shadow Edition include nativamente l'espansione Nightfall, che aumenta la durata globale dell'esperienza e introduce interessanti novità, come due nuovi personaggi e un set di abilità inedite. Volete saperne di più? Ecco la nostra recensione.

4 Nla4Kh0

La lista delle uscite viene completata da The Elder Scrolls Online: Summerset (PlayStation 4, 29,99 euro), la nuova espansione per il titolo Bethesda; The Infectious Madness of Doctor Dekker (PlayStation 4, 12,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un film interattivo in cui vestiamo i panni di uno psichiatra coinvolto in una difficile indagine; Cosmic Star Heroine (PlayStation 4 e PlayStation Vita, 14,99 euro con il 30% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un jRPG in stile retrò dall'ambientazione fantascientifica; Riddled Corpses EX (PlayStation 4 e PlayStation Vita, 11,99 euro), un accattivante action RPG con grafica in pixel art; Shape of the World (PlayStation 4, 14,99 euro con il 15% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un'esperienza esplorativa in prima persona carica di grande atmosfera; Shaq-Fu: A Legend Reborn (PlayStation 4, 23,99 euro), rivisitazione del tristemente noto classico in cui controlliamo l'alter ego "gueriero" di Shaquille O'Neal; Awkward (PlayStation 4, 12,99 euro), l'imbarazzante party game a risposta multipla prodotto da Snap Finger Click; Football Nation VR Tournament 2018 (PlayStation VR, 12,99 euro con il 30% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), il nuovo calcio in realtà virtuale con cui cimentarsi da soli o in multiplayer; e Nobunaga's Ambition: Taishi (PlayStation 4, disponibile da domani), il nuovo episodio della serie strategica di Koei Tecmo.

Eso Summerset Psijic Artaeum 1525192038

Gli sconti

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista Call of Duty: Modern Warfare Remastered, l'edizione rimasterizzata del celebre sparatutto prodotto da Activision, che è possibile acquistare al prezzo scontato di 18,99 euro anziché 39,99, magari nell'attesa che venga presentata all'E3 2018 l'esperienza a base multiplayer di Call of Duty: Black Ops 4. A partire da domani cominceranno le offerte dei Days of Play, con tanti titoli di grande rilevanza a prezzo ridotto, ma per il momento gli sconti si limitano a quelli di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane, con l'aggiunta di una serie di riduzioni di prezzo sui contenuti scaricabili. Si tratta in ogni caso di una buona occasione per far vostro il Season Pass de La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra a 19,99 euro anziché 39,99, oppure il Season Pass di Tekken 7 a 12,49 euro anziché 24,99, o ancora il Season Pass di Wolfenstein II: The New Colossus a 14,99 euro anziché 24,99, con i tre episodi de Le Cronache della Libertà e altrettante mini-campagne in single player.

Questa settimana su PlayStation Store - 7 giugno