Tom Clancy's Rainbow Six 3Rainbow Six: Raven Shield 

La serie di giochi piu famosa targata " Tom Clancy " sta per arrivare su Xbox con il suo nuovo capitolo !

Rainbow Six: Raven Shield Rainbow Six: Raven Shield

Anche questa volta lo stile del gioco seguirà il filone dei prequel e cioe' vi ritroverete nel bel mezzo di azioni antiterroristiche a comandare una squadra addestratissima ad affrontare le piu' disparate missioni che potranno essere portate a termine solo grazie al vostro coraggio e a dei piani d'azione studiati nei minimi dettagli.In particolare saranno quindici le missioni da affrontare in ogni parte del mondo, da Londra a Rio De Janeiro, fra le quali vi anticipo quella in cui dovrete catturare una banda di terroristi responsabile del furto di armi biologiche. Stando a quanto hanno affermato i programmatori, Raven Shield sarà uguale ai suoi predecessori solo per il nome della serie a cui appartiene e per (ovviamente) il genere: tutto infatti e' stato rifatto, non solo come era lecito aspettarsi, nell' aspetto estetico ma anche nel gameplay, che in questo capitolo dovrebbe godere di un'interfaccia dei comandi molto piu' intuitiva, che nell'intelligenza artificiale dei personaggi.
Pensate che, sempre stando a quanto ci raccontano i capoccia del team di sviluppo, alcuni dei ragazzi del team di sviluppo hanno preso parte a delle vere sessioni di addestramento di forze speciali della polizia, in modo tale da poter riversare nel gioco tutto il realismo possibile e immaginabile!



Oltre ad aver implementato l'uso di armi quali mine e gas, queste sono le nuove armi messe a disposizione nel vostro arsenale:
Mac-11/9 9mm Sub-Machinegun
Micro-Uzi 9mm Sub-Machinegun
SR-2 9mm Sub-Machinegun
USAS-12 12g Shotgun
TAR-21 5.56mm Assault Rifle
Type 95 5.56mm Assault Rifle
VSS Vintorez 9x39mm Sniper Rifle
23E 5.56mm Machinegun...

piu' tutte le armi già presenti negli altri capitoli...e se questo non bastasse avrete la possibilità di "customizzare" le vostre armi per un numero totale di queste ultime che si aggira intorno a 150!
Altre introduzioni a livello di gameplay sono l'uso di un rivelatore di battiti cardiaci di amici e nemici, simpatica novità ma dalla dubbia utilità, e la possibilità di far compiere ai personaggi molte nuove azioni come il potersi sporgere dall'angolo di una strada e da quella posizione sorprendere il nemico.
Inoltre sarà possibile ad esempio socchiudere piano piano una porta, oppure comandare ai nemici di alzare le mani e tutta una serie di possibili azioni che rendono il tutto molto realistico al fine di far sentire il giocatore il protagonista di vere missioni antiterrorisctiche!



Rainbow Six: Raven Shield Rainbow Six: Raven Shield
Rainbow Six: Raven Shield Rainbow Six: Raven Shield

Tutto cio' sarà realizzato con l'Unreal Engine, che promette di meraviglie sia nella rapppresentazione degli ambienti, sia nella cura dei minimi dettagli: infatti sembra che la grafica di questo Raven Shield sia qualcosa di realmente al di sopra della media, con fantastici effetti di luce in tempo reale e realistiche animazioni dei personaggi.

A completare il tutto sarà presente un ottimo reparto audio con effetti notevoli sia per quanto riguarda quelli prodotti dalle armi che quelli degli ambienti circostanti.

Rainbow Six: Raven Shield Rainbow Six: Raven Shield

Insomma sembra proprio che questo Raven Shield sia un titolo da tenere assolutamente d'occhio da tutti gli appassionati di giochi d'azione e di spionaggio...
Con questo vi rimando alla prossima recensione per una piu' dettagliata analisi.

Dopo un anno dalla sua presentazione sta per approdare sulle sponde Microsoft il nuovo capitolo della serie partorita dalla mente di Tom Clancy. Per chi non lo sapesse facciamo un po' di storia: questo Rainbow Six: Raven Shield e' il terzo capitolo della serie Rainbow Six che vide la luce anni fa con i nomi di:
Rainbow Six; Rainbow Six: Eagle Watch; Rainbow Six II - Rogue Spear, Rainbow Six II - Rogue Spear: Urban Operations, Covert Ops e infine Rainbow Six II - Rogue Spear: Black Thorn.



TI POTREBBE INTERESSARE