Diario del CapitanoRivoluzione! 

Il forum si sveste e cambia d'abito

Rivoluzione! Rivoluzione!

Adesso il tutto appare decisamente più snello e ben organizzato, con la maggior parte delle sezioni a portata di singolo click. Una sorta di rinascita completa, che porterà poi anche all'eventuale ridiscussione, caso per caso, dei forum legati alle communities ospitate dal nostro sito.
Ma non è finita qui, se l'asetto organizzativo è quasi terminato, il forum subirà, nelle prossime settimane, anche un upgrade tecnico, che porterà all'adozione di Vbullettin 3.5 e al passaggio su nuovi server. Daremo quindi addio al "Too Many Connections.it", anche se devo dire che un po' mi dispiace, ci ero affezionato.

Se siete delle persone alle quali piace discutere di videogiochi, oppure se siete interessati ad approfondire argomenti al riguardo, anche solo leggendo, vi consiglio quindi di seguire questo collegamento:

Il Forum di Multiplayer.it

Abbiamo preparato per voi inoltre una bella mappa chiara e semplice, che potete consultare in qualsiasi momento:

Mappa del Forum di Multiplayer.it

Ci si becca in giro per il forum.

Rivoluzione! Ci voleva proprio. Di cosa sto parlando? Della "botta di vita" ricevuta dal forum di Multiplayer.it, che ha visto (e vedrà) una profonda ristrutturazione durante queste settimane, che andrà a toccare sia aspetti tecnici che organizzativi. Anche l'ex mascotte del sito, Mister Mouse (nella foto qui a fianco) ha cambiato faccia per l'occasione, annunciando i cambiamenti in atto. Devo dire che un po' (molto) mi manca, non a caso ero solito chiamarlo Mister G. o Mister D. nella sua versione Inglese...
Tornando ai giorni nostri, posso affermare, e credo siate d'accordo con me, che il forum in fondo è la parte più interattiva di un sito editoriale come Multiplayer, è un luogo dove è possibile scambiare quattro chiacchiere, informarsi su particolari giochi, mettersi in contatto con la redazione ed instaurare ottimi rapporti con tanti appassionati come noi sparsi in tutte le parti d'Italia. Effettivamente il numero di sezioni e sottosezioni era troppo alto, con tante di queste poco frequentate o sconosciute da parte dei nostri utenti, numero che portava a parecchia dispersione di post, e di idee. Da qui la decisione di questo cambiamento, tutt'ora in atto.
La prima novità è stata l'applicazione di un nuovo regolamento a tutto il forum, con particolare attenzione alle firme degli utenti, rese più snelle e leggibili. E' toccato poi all'eliminazione di diverse sezioni oramai poco frequentate, la rilocazione più logica di altre nell'indice del forum, l'apertura di una manciata di nuove (il mercatino generale e Apple su tutte) e la fusione di altre, tra le quali quella storica tra Multiplayer Blah Blah e Discussioni Varie e Variegate, due templi delle discussioni generaliste.