Run Like HellRun Like Hell 

Tutta la tensione e la paura dei film di Ridley Scott in un gioco di azione che ancora una volta farà tremare le vostre PS2.

Run Like Hell Run Like Hell
Run Like Hell Run Like Hell

Alien o Predator?

Benchè le informazioni in nostro possesso siano esigue, sono state rese note due possibili trame, entrambe collegate ad un’astronave invasa da una misteriosa ed alquanto letale forza aliena e che vedrebbero il nostro alter ego virtuale come membro dell’equipaggio della nave sopracitata o, come soldato speciale per salvare un equipaggio in difficoltà. Al contrario delle aspettative però, sarà meglio attenerci al consiglio datoci dal titolo del gioco (letteralmente “corri come l’inferno), visto che, trovandoci ad affrontare degli esseri tanto spietati quanto intelligenti, classificabili come un ibrido tra Alien e Predator (altro mostro cinematografico), sarà essenziale una buona difesa al posto di un attacco inutile che culminerebbe nella vostra morte, senza contare che LORO sono in grado di cacciare gli altri membri dell’equipaggio soltanto per assimilare delle informazioni dal loro cervello o, in modo poco cordiale, staccargli le braccia per attivare le porte della nave. Come ultima nota, posso segnalarvi che il protagonista è doppiato da Lance Henricksen, specializzatosi in pellicole horror e fantascientifiche (è il protagonista della serie televisiva Millennium ed ha interpretato splendidamente l’androide Bishop in Aliens).

Run Like Hell Run Like Hell
Run Like Hell Run Like Hell

Un anno di paura

L’uscita è prevista per la fine dell'anno, forse in contemporanea con il già citato tie-in de “La Cosa” prodotto dalla Konami. Run Like Hell dovrà vedersela con altri titoli molto attesi tra cui Silent Hill 2, Devil May Cry, Phase Paradox. Non sarà certo facile per la nuova produzione di Infogrames, ma sono pronto a scommettere che colpirà nel segno, e gli appassionati del genere non potranno che esserne felici.

Run Like Hell Run Like Hell
Run Like Hell Run Like Hell
Run Like Hell Run Like Hell
Run Like Hell Run Like Hell

Un gioco infernale...

Nonostante ci siano molti possibili estimatori, nessuna software house si è mai prodigata particolarmente per regalarci un survival horror con ambientazione fantascientifica e, dopo titoli full action come Alien Trilogy e Resurrection (o il discreto ma vecchiotto Enemy Zero su Saturn) ecco spuntare dal nulla questo Run Like Hell, un fanta-horror in diretta concorrenza con Extermination e il probabile tie-in de “La Cosa” del mitico John Carpenter.

TI POTREBBE INTERESSARE