The Sims: In VacanzaSims: Vacation 

Siamo riusciti a giocare una versione praticamente finale di The Sims: Vacation , l'ultima espansione di quello che è ormai diventao più un fenomeno di costume che un semplice videogioco. In attesa di pubblicare la recensione, vi proponiamo oggi una dettagliata anteprima che vi illustrerà le caratteristiche di questo nuovo successo annunciato: sulla pista da neve è scesa, come sempre in questi casi, la nostra specialista Liliana Morosini.

Sims: Vacation Sims: Vacation

Pochi pensieri e molto divertimento.

Appena arrivate nel villaggio che avete scelto dovete andare alla reception per segnalare il vostro arrivo… dopodiché dimenticate i vostri problemi e godetevi le vacanze in piena libertà!
Se avete scelto di trascorrere il week-end in una romantica baita di montagna, potrete rilassarvi sul bellissimo letto di legno intarsiato riscaldati dal fuoco del caminetto: non volete perdere neanche un minuto e siete degli sportivi? Correte subito a provare la pista di snowboard, il tiro con l’arco o, se siete al mare, il campo di beach-volley o gli scivoli acquatici della piscina.
Se siete invece amanti del golf, questa espansione vi mette a disposizione una grande quantità di oggetti per costruire ed abbellire ogni tipo di pista, dalla più semplice alla più complessa: nel campeggio troverete invece delle confortevoli tende e tutta l’attrezzatura per fare una bella grigliata sul prato in compagnia dei vostri amici.
Non potevano mancare degli strani tipi che girano tra la gente travestiti da gnomi o da squali per dare un po’ di allegria ai clienti ed il tranquillo laghetto, abbellito dalle piante acquatiche, in cui potete pescare immersi nella natura.

Sims: Vacation Sims: Vacation

Pochi pensieri e molto divertimento.


Tutta l’attrezzatura necessaria per i vostri divertimenti, ovvero la palla, il cestino da pic-nic, la pallina da golf e l’occorrente per giocare alla caccia al tesoro, la potete noleggiare al baracchino di cui ogni lotto è provvisto; se non potete fare a meno della tecnologia, vi divertirete giocando con dei modernissimi videogames o con la macchinetta dal braccio meccanico con cui potete vincere un pupazzetto…sempre se riuscite ad afferrarlo!!!
Con dei divertentissimi intrattenimenti tipici dei luna-park potete misurare la vostra forza o centrare dei simpatici bersagli con le uova o delle palline sfidando i vostri amici. E per i bambini? Non preoccupatevi, ce n’è anche per loro: I vostri piccoli si divertiranno come pazzi a buttarsi in spericolate discese sulla neve ed a costruire degli splendidi castelli di sabbia o dei buffi pupazzi di neve.Potranno anche giocare al lancio delle palle di neve o dei gavettoni (a seconda che si trovino in villeggiatura al mare od in montagna) divisi in squadre e nascosti dietro delle barricate.
Insomma: nessuno della vostra famiglia si annoierà di certo: state solo attenti a non farvi rovinare la permanenza nel villaggio dal borseggiatore e controllate che i vostri bambini non vadano in giro a combinare guai...altrimenti la vostra vacanza potrebbe prendere una brutta piega e finire presto!

Sims: Vacation Sims: Vacation

I primi giudizi sul gioco...

Per non dimenticare i bei momenti appena trascorsi, prima di tornare a casa potete fare shopping nei negozi di souvenir e comprare dei simpatici gadget come piccole sculture tipiche del posto, pupazzetti o le classiche sferette di cristallo con la neve da esporre in bella vista nelle vostre case su appositi espositori di vario tipo e stile: è’ attivo anche un comodo servizio postale per mandare le cartoline ad amici e colleghi rimasti a casa.
Sebbene la maggior parte dei nuovi oggetti è da usare nell’Isola delle Vacanze, alcuni di essi, come i letti, i bellissimi mobili per il soggiorno ed il suggestivo lampadario con le gocce di cristallo, sono adatti anche per le case. Nell’armadio, oltre agli speciali scomparti per gli abiti eleganti, la lingerie ed il costume da bagno, ce ne sarà uno dedicato ai vestiti invernali: si può dire quindi che, in un certo senso, le stagioni sono entrate nella vita dei nostri amati sims.
Notevoli sono anche le new entry del “build mode”, come le porte e le finestre intagliate nel legno tipiche di montagna, i porticati, le recinzioni e gli addobbi. Una cosa che mi è piaciuta molto di questa espansione è la possibilità di portare finalmente i bambini fuori casa: infatti, mentre con Hot Date i bambini restavano esclusi dalle novità e dalla possibilità di andare nella downtown, con The Vacation potrete portare con voi anche i vostri pargoli regalando loro la vacanza che hanno sempre sognato!
Bisogna aggiungere che ci sono anche delle nuove interazioni tra i bambini, i quali potranno comprare i vestiti adatti alla loro permanenza al mare od in montagna, giocare tra loro o con i genitori a morra cinese, alla lotta o fare tante cose diverse che prima non potevano compiere. In attesa della vera e propria recensione posso dire che, per quanto visto e provato con mano, non posso che ritenermi soddisfatta da questa ultima espansione, che è da considerarsi un altro passo avanti che rende il gioco The Sims sempre più ricco di opzioni ed emozioni simili a quelli della vita reale.
Per il giudizio finale, rimanete sintonizzati sulle nostre frequenze...

Sims: Vacation Sims: Vacation
Sims: Vacation Sims: Vacation
Sims: Vacation Sims: Vacation
Sims: Vacation Sims: Vacation
Sims: Vacation Sims: Vacation

Finalmente, le vacanze!

Dopo il grande successo di Hot Date, la Maxis ha preparato un’altra espansione che ci permetterà di seguire i personaggi fuori casa e che renderà ancora più realistico questo fantastico gioco.
Con The Vacation i nostri sims, stressati dal lavoro, infatti potranno finalmente andare a divertirsi al mare,in montagna o in campeggio con tutta la famiglia, regalandosi così la vacanza che avevano sempre sognato.
Inutile sottolineare che, a fianco di queste importanti novità, potremo usufruire inoltre di ben 120 nuovi oggetti ed innovative interazioni sociali.
La schermata principale del gioco comprende i lotti dell’Isola delle Vacanze, alla quale è possibile accedere appena entrati nel gioco tramite un bottone della schermata del vicinato: sono 9 e possono essere personalizzati a vostro piacimento creando l’ambientazione che preferite e dando loro un nome. Se per esempio avete nostalgia dei bei posti in cui andate d’estate o durante le ferie di Natale ,The Vacation è l’espansione giusta per poter rivivere, assieme ai vostri sims, le vacanze che avete trascorso mesi prima, lontani dalla monotonia della vita di tutti i giorni.
Ovviamente nella costruzione avrete a vostra disposizione una quantità di denaro illimitata per dare spazio alla vostra fantasia aggiungendo ogni tipo di confort e divertimento al villaggio che vi ospiterà.
I sims potranno andare in vacanza telefonando all’agenzia di viaggi e prenotando una bella e simpatica macchina capiente che porterà tutta la famiglia nel luogo o nei luoghi che essi desiderano, proprio come succede col taxi di Hot Date.

TI POTREBBE INTERESSARE