Soldier of Fortune II: Double HelixSoldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica! 

State per rivestire di nuovo i panni di John Mullins. State per rivivere storie di anti-terrorismo, infiltrazioni e sangue a fiumi. Tutto questo è Soldier of Fortune 2. Per saperne di più ecco la nostra anteprima losangelina .

Soldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica! Soldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica!
Soldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica! Soldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica!
Soldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica! Soldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica!
Soldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica! Soldier of Fortune 2: un'anteprima terroristica!

Ecco le introvabili foto

9

Come ti divento mercenario

L`anno scorso uno dei titoli FPS che ha gettato maggior scalpore nel mondo dei vg è stato sicuramente SoF. Vuoi per le tematiche reali e drammatiche (terrorismo, guerre, mercenari) ma anche e soprattutto per la forte dose di “gore” presente nel gioco, con arti mozzati, menomazioni e sangue a fiumi.
Quest`anno la formula si ripete, e siamo in procinto di trovarci di fronte ad un “enhanced” version del primo SoF. Ciò significa che quanto di buono era stato fatto è stato ripreso e migliorato, sotto tutti i punti di vista.
Ancora una volta affronteremo le varie missioni che ci verranno proposte sotto le spoglie del mercenario John Mullins, operante al soldo di un gruppo anti-terrorismo segreto chiamato “the Shop”.
Le vere novita`, che si riflettono anche nel gameplay, vanno pero` ricercate nel reparto tecnico di cui dispone questa volta SoF2. Ovviamente come cuore di tutto troviamo il motore di Quake3, ogni volta riscoperto e migliorato, studiato e utilizzato progressivamente da tutti quei giochi che fanno dell`impatto grafico un fattore molto importante sul proprio bilietto da visita.
A complemento del sistema di creazione degli ambienti di SoF2 il nuovo ROAM Terrain System permetterà, nel caso in cui il giocatore decida di salire su un mezzo di trasporto di cambiare all`occorrenza comportamento e stile di gioco, andando a gestire differenti prospettive di visuale e soprattutto realismo fisico dei mezzi di guida a disposizione.
In più gli effetti di animazione dei personaggi avranno un motore dedicato chiamato GHOUL 2, (giunto quindi ad un perfezionamento esso stesso) che non solo si occupera` di creare animazioni di tipo “scheletale” (ovvero che ricalcano in tutto e per tutto I movimenti dell`essere umano) ma completera` il bagno di sangue aggiungendo ulteriori tocchi di realismo la` dove la tensione è a 1000… su campi di battaglia in estremo oriente, in campi profughi dell`est e dovunque serva l`intervento di esperti anti-terroristi.
Forte di una collaborazione continuativa durante tutto lo sviluppo del gioco con esperti militari fa si che in un contesto di pura azione si mischino tattiche e realismo tipici di una vera e propria incursione militare. Gli screenshot a corredo dovrebbero parlare da soli… siamo di fronte ad un ennesimo pezzo grosso nel suo genere, che sicuramente rafforza la sua posizione di leader annunciato nel campo degli FPS “reali”. Watch your back!

TI POTREBBE INTERESSARE