Sonic Adventure 2Sonic Adventure 2 

La mascotte di casa Sega, a dieci anni dalla sua nascita, torna su Dreamcast per farvi vivere nuove incredibili avventure.

Sonic Adventure 2

Era una notte soleggiata...

Sonic Adventure 2 vanta la migliore colonna sonora che io abbia mai sentito (dopo Skies Of Arcadia e Final Fantasy VIII). Le voci dei personaggi saranno sempre simpatiche e azzeccate, e la grafica che da vita al tutto è ultra-dettagliata, palesemente circondata da effetti speciali e di luce mai visti prima d'ora. E ora vediamo in che pasticci ci è messo il nostro velocista... Tutto ha inizio quando il simpatico Sonic (non vorrete farmi credere che preferite un certo idraulico, vero?) viene catturato da alcuni scienziati tirapiedi di Eggaman e portato in un centro di ricerca biologico. Fortunatamente durante il viaggio, il nostro amico blu riuscirà a paracadutarsi giù dall'aereo dal quale è trasportato, portando con se una tavola da snowboarder. Qui inizia la nostra avventura. Potremo effettuare acrobazie per le strade della città, grindare sui passamano oppure roteare a mezzaria mentre raccogliamo i fantomatici anelli... Cos è quella faccia? L'ho già detto una volta, c'è chi salta sopra i funghi, c'è chi raccoglie le mele e chi invece le stelle, quindi perchè sorprendersi se un altro acchiappa degli anelli, tra l'altro d'oro sgargiante? Eh! Mica stupido Sonic! Verremo poi rincorsi da un camion, distruggeremo mezza città (e ti pareva) e alla fine arriveremo a valle, dove potremo finalmente scoprire come si svolge il vero gioco. In stile Adventure e Rpg (come nell'originale) vi troverete ad esplorare diverse sezioni del mondo di Sonic, dalla zona urbanistica a quella hi-tech, fino alle foreste incantate, alle montagne rocciose e ad altre gigantesche ambientazioni.

I 7 che pungono più della spada

In questa seconda avventura, Sonic farà la conoscenza di nuovi amici e nemici. Dopo non molta strada inconterete SHADOW, un vostro clone totalmente in nero e argento il quale si batterà contro di voi e tutti coloro che non vogliono far regnare il caos nel mondo. A capo di questo simpatico porcospino meccanico, non poteva che esserci il Dottor Eggman e addirittura un'entità a lui superiore. I personaggi comandabili saranno ben 7, dei quali per ora neconosciamo solo 6.

SONIC THE HEDGEHOG: Non c'è bisogno di presentazioni, ma se proprio avete vissuto su un altro pianeta negli ultimi 10 anni, lui è veloce, blu, ed in oltre è veloce, è blu...e poi veloce, e blu...
MILES "TAILS" PROWER : E' un ragazzino-volpe con due code (tutti ormai lo conoscerete) e il più fidato amico e compagno di avventure di Sonic. In questo secondo capitolo salirà pure a bordo di un'astronave.
KNUCLES THE ECHIDNA: Precedentemente nemico di Sonic (ora compagno) è il protettore dell'isola sulla quale vivete e deve impedire che i piani di Eggman, ancora collegati ai cristalli del CHAOS, vengano attuati.

E con questo abbiamo conosciuto "i buoni" adesso passiamo ai nemici, perchè per un buono serve sempre un cattivo...

SHADOW THE HEDGEHOG: L'ultima creazione di Pr. Gerald Robotonik (Eggman). E' capace di controllare il tempo e lo spazio tramite il suo potere "Chaos Control" ed in oltre ha convinto Eggman a usare un cannone al CHAOS per distruggere il mondo. Ma qual è il motivo per il quale Shadow fa tutto ciò? Lo scopriremo solo giocando...
DR. EGGMAN: Si parla del diavolo... Si fà chiamare il genio scientifico del male, il suo quoziente intellettivo è di 300 (unn pò come il mio, basta che togliamo il 3...) Ovviamente sarà ancora alla ricerca dei cristalli del CHAOS insieme ai suoi tirapiedi.
ROUGE THE BAT: E' una cacciatrice di tesori esperta in gemme. Aiuterà Robotonik alla ricerca del Master Emerald, ma non si conosce la sua vera identità.

E con questo abbiamo invece presentato i "cattivi". Troveremo poi molti personaggi supplementari, come Emy (la porcospina) e molti altre comparse dei precedenti capitoli. Come nell'originale torneranno i Chao, teneri animaletti da allevare, coccolare e, in questo sequel, far giocare con noi o anche nutrirli. Pensate che potremo anche insegnare loro a fare delle costruzioni di carta(c)!!! ^_^

Dobbiamo correre solo un altro mesetto...

L'azione di gioco sarà più varia rispetto al predecessore. Si passerà da dialoghi rivelatori fino a corse acrobatiche, risoluzione di veri enigmi (WOW) e guida di diversi veicoli. Le notizie fino ad ora disponibili su SONIC ADVENTURE 2 sono tutte in queste pagine che avete appena letto. Da quello che abbiamo potuto vedere il gioco a volte è così veloce che vi darà veramente la sensazione di volare a mezzaria in un mondo che solo il SONIC TEAM è stato capace di realizzare. La data di uscita di Sonic Adventure 2 è fissata in contemporanea mondiale per il 23 Giugno 2001, ovvero l'anniversario dei 10 anni dalla nascita di Sonic! Speriamo tutti che SONIC TEAM abbia svolto un buon lavoro, mantenga le promesse e ci regali uno dei migliori giochi per Dreamcast (che ha meno di un anno rimanente di respiri). Un saluto a tutti voi e un grazie a Chiara per la sua collaborazione.

Lasciate che vi narri la storia di colui che corre ininterrottamente da 10 anni...

Il porcospino blu di casa SEGA è tornato dopo anni di assenza. Il primo capitolo delle sue avventure sulla console a 128 bit è stato veramente bello, forse indimenticabile, uno di quei giochi che, una volta concluso, vi cambia la vita. Questo sequel ambisce ad eguagliarlo, e perchè no, superarlo, diventando il miglior titolo disponibile per Dreamcast. Ma siamo solo all'anteprima, per cui non arriviamo a conclusioni affrettate.