Space Channel 5 Part 2Space Channel 5 Part 2 

Una temibile razza aliena minaccia la Terra. Ma per la prima volta non dovremo imbracciare le armi, nè salire su potenti veicoli, dovremo solamente munirci di un comodo tutù e iniziare una guerra a colpi di passi di danza e di bonghetto. Un titolo fortemente "crazy" proveniente, non per caso, dal mondo nipponico. Che la guerra abbia inizio!!

Space Channel 5 Part 2 Space Channel 5 Part 2

Dancer in the Moon

Il tema dell'invasione extreterrestre è da sempre una fonte di ispirazione per molti scrittori e registi che da essa hanno tratto notorietà e successo! Un esempio su tutti il caso di E.T. di Spieldberg che lo ha consacrato come uno dei sommi registi dell'Olimpo hollywoodiano. Purtroppo non tutti gli alieni sono dolci e pacifici come il buffo E.T., non a caso l'immaginario collettivo li vede come creature orrende che ambiscono al dominio su tutto il firmamento. Purtroppo questo clichè, stà per diventare realtà in Space Channel Part 2.
Una bellissima reporter di nome Ulala, inviata sul fronte di guerra, si trova a divenire l'ultimo baluardo della libertà umana, minacciata seriamente da una temibile razza aliena, i Moroliens, che hanno invaso la nostra amata Terra e catturato numerosissimi ostaggi. Alieni si, ma molto molto bizarri. Loro sono degli amanti sfegatati della musica e in particolare del ballo. Che il combattimento a colpi di ballo abbia inizio!!

Space Channel 5 Part 2 Space Channel 5 Part 2
Space Channel 5 Part 2 Space Channel 5 Part 2

E su e giù, e giù e su!!

In questa nuova (dis)avventura Ulala dovrà non solo combattere gli alieni ballando esattamente come loro ma anche cantare e suonare strumenti nel tentativo di tener testa agli invasori e salvare vite umane. Queste nuove modalità cadono come una vera e propria manna dal cielo per tutti i fans della serie, considerando che uno dei pochi difetti del prequel era la scarsa longevità. Immaginatevi mentre sfidate quei pazzi alieni nell'uso del bonghetto!! Su schermo vi apprariranno i comandi da eseguire e voi, in tutta fretta, dovrete ripeterli alla perfezione. Da alcune immagini che ho avuto modo di osservare, posso anticiparvi che Ulala dovrà anche suonare una tastiera, cantare un brano di Michael Jackson e altro ancora..

Space Channel 5 Part 2 Space Channel 5 Part 2
Space Channel 5 Part 2 Space Channel 5 Part 2

Che bella Ulala!!

Graficamente il gioco non ha subito notevoli cambiamenti rispetto alla versione Dreamcast. I fondali di gioco saranno ancora prerenderizzati in FMV, mentre le animazioni dei personaggi saranno più fluide e dinamiche. I programmatori hanno pensato bene di enfatizzare la bellezza della protagonista. Prima di iniziare ciascuna sfida potremo scegliere che abito far indossare ad Ulala attingendo da un guardaroba contenente moltissime minigonne che faranno la felicità di tutti i maschietti davanti al monitor:-).
Sicuramente un titolo schizzato, che molti potrebbero bollare come infantile, ma in grado di regalarci divertimento allo stato puro. Aspettiamo con impazienza la sua uscita prevista per metà Febbraio in Giappone, mentre sugli scaffali dei negozi europei dovrebbe arrivare il prossimo mese.

Space Channel 5 Part 2 Space Channel 5 Part 2
Space Channel 5 Part 2

Space Channel is back

Il 1999 è stato l'anno "musicale" delle console. Parappa the Rapper, Um Jammer Lammy, Samba de Amigo, solo per citarne alcuni, sconvolsero le abitudini dei videogiocatori di mezzo mondo, offrendo loro un nuovo genere videoludico, fino ad allora sconosciuto, ribattezzato Rhythm Game. Prontamente Sega fiutò questa nuovo filone aureo, e propose il suo titolo musicale definitivo, che rispondeva al nome di Space Channel. I possessori di Dreamcast si innamorarono non solo del gioco, ma soprattutto della sua graziosa protagonista dai capelli rosa, Ulala. Nonostante fosse stato subito annunciato un sequel per PS2 e Dreamcast, per circa un anno cadde un velo di mistero su questa produzione, ma ora siamo lieti di fornirvi le prime notizie e impressioni su quello che è stato nominato Space Channel Part 2, in uscita esclusiva su PS2!!