Speciale Dragon Ball  0

La saga di DragonBall è apparsa per la prima volta in Giappone negli anni ottanta disegnata dall'esperta mano di Akira Toryama, già creatore di altri famosi personaggi delle serie animate e a fumetti giapponesi come il Dottor Slump e Arale. Dopo lo straordinario successo ottenuto nel mondo Occidentale Infogrames ha deciso di acquistarne i diritti per produrre una serie di giochi dedicati al popolare Sayan. In questo servizio del nostro inviato Jokerit vi proponiamo una serie di giochi in via di sviluppo per le varie console che usciranno nel corso del 2002.

Dragon Ball Z: Collectible Card Game

Il secondo gioco ispirato alla serie di DragonBall per GBA a cui Infogrames sta lavorando è un trading card game intitolato Dragon Ball Z: Collectible Card Game, la cui uscita è prevista per il mercato americano nel mese di Giugno. In questo gioco, ogni giocatore selezionerà un personaggio ed un mazzo di carte che meglio gli si adatta dopodichè potrete usare differenti attacchi e strategie difensive per giungere alla vittoria finale. Oltre che a vincere il match dovrete anche preoccuparvi di conservare i punti personalità che serviranno per acquisire le sette sfere del drago o le Namek Dragon Ball cards.

Goku parte alla conquista delle console di nuova generazione!

Dragon Ball Z infine apparirà sicuramente anche su GameCube e PS2. Le due versioni del gioco includeranno oltre 30 personaggi selezionabili e più personaggi potranno essere utilizzati nelle battaglie contemporaneamente. Infogrames ha anche previsto di includere la possibilità del gioco online in modo da sfruttare le capacità della PS2 finalizzate alle strategie internettiane. La versione PS2 del gioco dovrebbe uscire subito dopo quella per GameCube. Infogrames ha parlato anche di una versione per Xbox che dovrebbe uscire nel 2003. Vi mostriamo in anteprima queste tre immagini tratte dal gioco.

DragonBall: The Legacy of Goku

Infogrames sta attualmente lavorando ad un nuovissimo gioco per GBA basato sul popolare cartoon intitolato What's My Destiny Dragon Ball, (al secolo Dragon Ball Z). Il gioco è un action fighting game che si baserà sulle vicende narrate nella serie TV e sarà diviso in diversi episodi. Inizierete col vestire i panni del giovane Goku impegnato dapprima nella ricerca delle sette sfere del drago fino ad arrivare a calcare il suolo del pianeta Namek e a combattere contro il suo epico nemico, il grande Freezer. Dragon Ball Z: The Legacy of Goku presenterà un real-time combat system e voi potrete utilizzare vari attacchi speciali con Goku per abbattere i vostri nemici compresa l'efficassima onda Kamehameha, la cosiddetta onda energetica. Come in Brave Fencer Musashi, dovrete aumentare i vostri HP e Ki prima di affrontare i boss più difficili. DragonBall: The Legacy of Goku uscirà nel mese di Maggio.