0

Speciale Game Stock 2001

APPROFONDIMENTO di La Redazione   —   02/05/2001

Halo

Annunciato tanto tempo fa, il grandioso sparatutto targato Bungie rappresenta la killer application dell'Xbox, anche se una versione per computer non dovrebbe mancare all'appello. Addirittura Microsoft ha comprato in blocco l'intera software house responsabile del progetto per impedire la conversione per altre piattaforme come PlayStation 2. Il gioco è uno sparatutto con visuale in soggettiva ed in terza persona, dotato di una grafica semplicemente fantastica, capace di gestire in maniera impeccabile tanto gli ambienti aperti (dove ci saranno scontri tremendi che ricordano un po' quelli dell'introduzione del cult movie Terminator 2) quanto quelli chiusi (ad esempio quando si tratterà di salvare dei vostri colleghi presi in ostaggio dai malvagi alieni); un'accattivante soundtrack, la possibilità di guidare mezzi come jeep ed astronavi e la presenza di modalità di gioco pensate esclusivamente per il gioco online (come il deathmatch) dovrebbero ulteriormente innalzare il livello qualitativo di questa realizzazione della Bungie, fino a farlo arrivare all'agognata definizione di Killer Application!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Sigma: The Adventures of Rex Chance

Questo videogioco potrebbe essere l'RTS più originale degli ultimi anni: siamo negli anni '30 e il vostro esercito, schierato contro il solito pazzo di turno, è composto da… her… animali! Avete capito benissimo quindi immaginatevi di avere a che fare con camaleonti, zebre, rinoceronti, etc. Ovviamente ogni animale avrà i suoi punti deboli storici come l'elefante che ha il terrore dei gatti o peculiarità più che conosciute, come l'elettricità emessa dall'anguilla. Torneremo di sicuro a parlarne, anche perché la data d'uscita sembra vicina: Pasqua 2001!

MechCommander 2

Sequel del popolare videogioco strategico pieno zeppo di robottoni, questo MechCommander 2 è previsto per questa estate. A capo dei Battlemechs, enormi robot da 40 tonnellate pilotati da alcuni mercenari, avrete a che fare con centinaia di battaglie da combattere in tempo reale! Le aree di combattimento dovrebbero ammontare a tredici e grazie alla grafica 3d potrete zoomare qua e là sulla superficie del vostro robot per vedere l'estrema cura del dettaglio riposta per questi giganti di metallo!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

Dungeon Siege

Un altro gioco che farà venire la bile a noi videogiocatori, visto che manca ancora un po' per la data d'uscita prevista, ancora una volta estate 2001! Graficamente sembra davvero un signor gioco e se pensate che potrete giocare tanto da soli o con un party di 8 persone, mischiando abilità e magie, di sicuro converrete sul fatto che potremmo trovarci di fronte ad un grande Rpg! E se pensate che oramai le avete viste davvero tutte in un gioco di ruolo… beh cosa vi direi se alla presentazione ufficiale è stato mostrato un nano con tanto di minigun?

Freelancer

Sequel dell'acclamato Starlancer, questo sparatutto pensato specialmente per il multiplayer non giungerà tra noi comuni mortali prima della Pasqua del 2002!!! Immaginatevi un videogame ambientato nello spazio con una grafica stupenda dove potrete partecipare alle missioni più disparate, abbattendo innumerevoli caccia o astronavi gigantesche ma nello stesso tempo fare nuove amicizie, passeggiare nell'immensità del cosmo o, perché no, improvvisarsi mercanti vendendo armi, astronavi e tutto ciò che vi verrà in mente. L'attesa sarà lunga ma speriamo che Chris Roberts (autore dell'apprezzatissima saga di Wing Commander) faccia tesoro di quest'anno di sviluppo a sua disposizione. Lo speriamo vivamente!

Flight Simulator 2002

Nuova edizione del popolare simulatore di aerei della Microsoft. Forse per molti fans basteranno le sole foto, annunciatrici di una grafica da urlo (sperando anche su sistemi non proprio della Nasa), ma credo che sia giusto elargire anche qualche preziosa informazione. Innanzitutto la data d'uscita è prevista per questa primavera (quante banche verranno rapinate se tutti questi giochi targati Microsoft davvero usciranno tutti simultaneamente), il motore grafico è in grado di sopportare la resa degli agenti climatici anche ad alte risoluzioni e con aerei molto più dettagliati di quelli degli anni precedenti. Alla già vasta schiera di aerei acclusi nel pacchetto si aggiungono il Cessna 172s Skyhawk ed il gigantesco Boeing 747-400. Se tutto questo ancora non vi sembra abbstanza abbiamo nuovi tipi di sfide e lezioni per aerei di diversa taglia, controlli più realistici nelle visuali interne e tanto altro ancora!

Train Simulator

Soffrite il mal d'aria? Ok, allora un simulatore dei cari, vecchi treni dovrebbe fare al caso vostro! Microsoft sembra molto convinta di questo capostipite di un nuovo franchise di successo, dotandolo di 7 rotte tra Europa, Asia e America. Una cosa che sicuramente farà impazzire gli aficionados è sicuramente la possibilità di usare treni d'epoca, oltre a quelli moderni! Se poi sarà davvero facile creare e modificare stazioni, beh… in carrozzzzzaaaa!

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]

13 Marzo 2001, prima edizione del nuovo millennio di Gamestock, l'evento annuale nel quale Microsoft presenta le sue novità nel campo dell'hardware e del software. Come era prevedibile, il colosso di Redmond ha svelato al mondo intero il primo stock di titoli per la sua sempre più imminente console a 128 bit XBox ed alcuni titoli pc che adesso andremo ad analizzare uno alla volta.