Splinter Cell: Solid Snake su Xbox?  0

Siamo riusciti a giocare a Splinter Cell, quello che forse è uno dei titoli più originali che abbiamo avuto modo di vedere durante questa fiera che sta ormai terminando: ci è sembrato quindi giusto aggiornare la nostra preview realizzata prima della partenza con questo nuovo articolo. Leggetelo e non ve ne pentirete...

Gli sviluppatori sembrano aver scelto come punto di partenza il pluridecorato Metal Gear Solid. Come ci ha confermato Stefano Celentano, press account Ubisoft Italia, il titolo si presenta al pubblico come l'ideale anti MGS per via della sua struttura di gioco e della grafica "cinematografica" che lo contraddistingue. Creando questo gioco in esclusiva Xbox, i ragazzi di Ubisoft Canada hanno focalizzato i loro sforzi nella resa della fisica delle ambientazioni e nella componente spara e nasconditi. Potremo sparare a qualsiasi gogetto presente su schermo dai nemici ai foglietti di carta che rimaranno perforati. Il tutto è stato possibile grazie all'implementazione dell'Unreal Engine che ci accompagnerà nel corso dei 14 livelli di cui consta il gioco. Proprio sulla realizzazione sio è espresso Laurent Detoc, Presidente di Ubi Soft Entertainment Inc:"Tom Clancy’s Splinter Cell è un titolo molto ambizioso, che vanta una qualità grafica senza pari e un’azione innovativa, grazie soprattutto alla versione potenziata del motore di Unreal™ di prossima generazione utilizzato da Ubi Soft .Consideriamo questo gioco come uno dei nostri migliori titoli dell’anno.”
Notevole l'equipaggiamento da spia in nostro possesso: occhiali termici e per la visione notturna, microfoni laser, bombe lacrimogene, pistole, mitragliette,il versatile FN2000 saranno all'ordine del giorno e ci aiuteranno nell'ardua impresa di salvare il mondo. In attesa di poter testare personalmente il prodotto, posso sin da ora affermare che le premesse ben un big games ci sono tutte.

Tra i titoli più promettenti presentati da Ubisoft va sicuramenter annoverato Splinter Cell, ultimo gioco basato sulla saga militare "libresca" inventata dal geniale Tom Clancy. Nei panni di Sam Fisher dovremo aggirarci nelle basi nemiche con lo scopo di sabotare ogni loro attività senza lasciare alcuna traccia, in pieno stile stealth game.