Star Wars: altri 2 titoli in arrivo  0

Altri 2 titoli di tutto rispetto stanno per rafforzare l'impatto di LucasArts nella prossima stagione videoludica. Parliamo di Star Wars: Starfighter e Star Wars: Galactic Battlegrounds.

Star Wars: Galactic Battlegrounds

E' tempo di strategia. E tempo di RTS. E Lucas ci riprova... dopo aver imparato dai propri errori con Force Commander che il 3D va affrontato con tutti i crismi di sorta, questa volta torniamo nel 2D più classico, con lo sfruttamento della tecnologia messa a disposizione dall'editor della serie di Age of Empires. Ci saranno a disposizione tutte le unità che hanno fatto la storia di SW, dagli stormtrooper imperiali agli X- wing della ribellione... il tutto condito da paesaggi tipici come Bespin, Tatooine, etc.
Nonostante il giocando si abbia una sensazione di deja vu, le animazioni dei personaggi danno comunque l'impressione di essere state curate, se non altro nel numero di frame di animazione. Stavolta oltre a impero e ribellione, abbiamo a disposizione anche gli Wookiees, i Gungans, l'armate reale di Naboo e la federazione dei commercianti.
Tra la raccolta delle risorse e le gestione delle truppe, ci sarà il tempo anche per pensare: io voglio fare un livello per questo gioco? Se la risposta è sì, bene... esiste un editor naturalmente integrato nella versione completa.

Star Wars: Starfighter

La scena della morte nera. La ricordate? E la mitica battaglia di Naboo? Pure? Allora diete veramente pronti a quello che vi aspetta nel prossimo titolo di LucasArts. Starfighter è un ottima commistione di arcade action, alla base del quale stanno le furenti battaglie aerospaziali contro l'armata dei droidi del pianeta Naboo.
Una cosa che salta subito all'occhio, è il progresso raggiunto dai game designer grazie all'apporto dell'hardware odierno. Cose impensabili fino a pochi anni fa... Gli effetti dei laser si stagliano nel buio dello spazio profondo, oppure esplosioni sul suolo degli asteroidi alzano ondate di polvere cosmica! In questo gioco impersonate un pilota come tanti, una vita dedicata alla rivolota verso la libertà, a fianco di tanti vostri confratelli che condividono il vostro ideale. L'effetto "sciame" di caccia da guerra che sfracciano ai vostri fianchi (sia nemici che compagni) è garantito.
Sicuramente un gameplay che ricalca le gesta di un genere che la Lucas ha fatto ormai suo, ma questa volta portato a livelli di adrenalina pura. Assolutamente da provare!