Star Wars Bounty HunterStar Wars Bounty Hunter 

In Star Wars: Bounty Hunter il protagonista è nientemeno che Jargo Fett, uno dei protagonisti del recentissimo Episode 2, il mercenario più pericoloso della galassia conosciuta: calatevi nei suoi panni e diventate un vero e proprio mercenario assetato di soldi nell'universo di Guerre Stellari!

Star Wars Bounty Hunter Star Wars Bounty Hunter

Impressioni

Nel booth di LucasArts abbiamo potuto provare la versione GameCube di Bounty Hunter, che dovrebbe vedere la luce degli scaffali alla fine di questo anno.
Il gioco a prima vista si presenta con una grafica di qualità alla pari di quella degli FPS per PC di questa generazione. Grandi ambientazioni all'aperto, e la possibilità di entrare in edifici, torrette di guardia, ecc..
Alla LucasArts hanno curato particolarmente gli effetti speciali e le animazioni dei personaggi e dei nemici che incontriamo sul nostro percorso, e lo si vede dalle animazioni di Fett che è in grado di effettuare capriole, salti, slanci in avanti, di arrampicarsi e lanciarsi in volo da torri e tetti degli edifici.
Il controllo del personaggio è semplice ed intuitivo, nonostante le funzioni del gioco e le possibili azioni siano veramente parecchie.
Il sistema di tracking dei nemici è particolarmente interessante. Con la pressione di un tasto è possibile bloccare il targeting sull'obiettivo che abbiamo di fronte, dopodichè siamo liberi di muoverci per il livello senza perderlo di vista e possiamo anche continuare a sparargli in movimento.
Le granate hanno un effetto devastante, e visto che siamo dei cattivi, possiamo anche sbizzarrirci a lanciare granate in mezzo alla folla inerme che poi vola in tutte le direzioni colpita dall'esplosione.

Star Wars Bounty Hunter Star Wars Bounty Hunter

Impressioni

Uno degli sviluppatori del gioco ci ha mostrato le fasi salienti del gameplay e ha cortesemente accettato di rispondere alle nostre domande.

MP: Quanto tempo c'è voluto per sviluppare Bounty Hunter?
S: Il gioco è stato sviluppato in un anno e mezzo

MP: Alcune aree di gioco sembrano essere irraggiungibili. Avete studiato un sistema per muoversi volando o qualcosa di simile?
S: Sì, Fett è dotato di un jetpack che può essere utilizzato sia per raggiungere locazioni del gioco apparentemente irraggiungibili, sia per schivare gli attacchi dei nemici.

MP: Come funziona l'identificazione dei criminali?
S: Fett ha a disposizione una visuale particolare, simile a degli infrarossi, con cui può individuare i criminali e ottenere informazioni riguardo la taglia sulla sua testa.

MP: Ho visto che è possibile uccidere i criminali e riscuoterne la taglia, ma è possibile anche catturarli?
S: E' possibile catturarli utilizzando un'arma particolare, simile ad una frusta, che avvolge il ricercato e lo immobilizza.

MP: Chi ha scritto il motore di gioco? E' stato utilizzato per altri titoli?
S: Il motore di gioco è stato scritto dal nostro team, ma non solamente per Bounty Hunter. E' stato utilizzato anche come base per RTX Red Rock.

Star Wars Bounty Hunter
Star Wars Bounty Hunter Star Wars Bounty Hunter
Star Wars Bounty Hunter Star Wars Bounty Hunter
Star Wars Bounty Hunter Star Wars Bounty Hunter
Star Wars Bounty Hunter Star Wars Bounty Hunter
Star Wars Bounty Hunter Star Wars Bounty Hunter
Star Wars Bounty Hunter Star Wars Bounty Hunter
Star Wars Bounty Hunter

Introduzione

La caccia ha inizio! LucasArts ci porta nell'universo di Star Wars per intraprendere la carriera di cacciatore di taglie nella persona di Jango Fett. Sarà nostro compito calarci nei panni del più temibile mercenario della galassia.
Il gioco è ambientato in 18 livello diversi e la visuale di gioco è in terza persona, dietro le spalle del nostro personaggio. Questa volta siamo dalla parte dei cattivi e il nostro compito, a parte uccidere chi ci ostacola, è raccogliere le taglie dei ricercati intergalattici.
Abbiamo a disposizione le classiche armi laser già viste in Episodio 2, più una serie di gadgets piuttosto utili negli scontri a fuoco: granate, jetpacks, e missili a volontà.

TI POTREBBE INTERESSARE